WhatsApp, arriva la chat ufficiale dell’app: a cosa serve e come bloccarla o eliminarla

Novità su WhatsApp, in Italia è stata lanciata la chat ufficiale dell’app su cui gli utenti riceveranno comunicazioni.

Ad ogni aggiornamento spuntano novità, gli utenti faticano a rimanere al passo con WhatsApp e con le funzionalità che vengono proposte di continuo. Altro che app di messaggistica, ci troviamo dinanzi ad un verso mondo di opportunità digitali.

Telefono in mano con logo WhatsApp
WhatsApp, arriva la chat ufficiale dell’app: a cosa serve e come bloccarla o eliminarla (Chieseromanichesardegna.it)

Salutiamo l’account ufficiale di WhatsApp con cui potremo comunicare a metà dato che il rapporto non sarà bidirezionale. Molti di voi avranno già potuto notare la novità sull’applicazione mentre altri la riceveranno a breve. Attualmente, infatti, l’account è in fase di distribuzione in Italia. Cosa vedrete di nuovo? Apparirà una chat inedita con nome del contatto proprio WhatsApp.

Girerà la testa a causa di tutte queste introduzioni dell’ultimo periodo di Meta. Dall’Intelligenza Artificiale all’indicatore “online” nelle chat di gruppo, dalle notifiche in primo piano nei gruppi agli aggiornamenti sugli eventi nelle conversazioni individuali. Non dimentichiamo le reazioni che ora è possibile selezionare per accodarsi alla risposta di qualcun altro. E sapete della possibilità di trascrizione dei messaggi vocali in modo tale da leggerli invece di ascoltarli? Tutto si evolve e anche piuttosto in fretta.

A cosa serve la chat con WhatsApp

Tra le chat troverete il contatto di WhatsApp e di tanto in tanto riceverete anche dei messaggi da parte dell’app. Dopo l’aggiornamento che introdurrà questa novità si riceverà subito un pop-up di benvenuto che riassume l’obiettivo della nuova funzione. Tramite la chat l’utente riceverà informazioni, consigli utili per utilizzare al meglio WhatsApp e conoscerà le azioni a disposizione come l’archiviazione o il blocco della chat in ogni momento se non si è interessati.

Screenshot WhatsApp
A cosa serve la chat con WhatsApp (Chieseromanichesardegna.it)

Proprio quando si sarà chiuso il messaggio pop-up l’utente potrà indicare immediatamente se bloccare la chat o lasciarla attiva. Sottolineiamo che la comunicazione sarà unidirezionale, non si potranno inviare messaggi a WhatsApp, solo riceverli.

Al momento la chat contiene unicamente un video su come aggiungere un ulteriore livello di sicurezza impostando un PIN per rendere l’account WA ancora più sicuro. Chi vorrà procedere in tal senso dovrà semplicemente cliccare su “Inizia” dopo aver visualizzato il video.

Il contatto WhatsApp ha la spunta blu accanto al nome e si presenta come “Account ufficiale di WhatsApp“. In basso sullo schermo dove di solito scriviamo i messaggi si leggerà “Solo WhatsApp può inviare messaggi“. Questo al momento è tutto ma l’ipotesi è che a breve si inizieranno a ricevere comunicazioni su come utilizzare la piattaforma oppure annunci sulle ultime novità introdotte.

Gestione cookie