Vuoi una pelle bella e sana? Allora non farti mancare questi 8 alimenti

Per avere una pelle bella e sana non è necessario spendere centinaia di euro in prodotti costosi ma solo consumare questi 8 alimenti.

Spesso pensiamo, erroneamente, che per avere una pelle bella, giovane, luminosa e idratata ci sia bisogno di sottoporsi a costosi trattamenti oppure comprare creme, sieri e prodotti costosi. In effetti nel tempo si sono imposti tantissimi prodotti per la bellezza della pelle, quelli appunto definiti “per la skin care”.

ragazza felice con occhi chiusi
Vuoi una pelle bella e sana? Allora non farti mancare questi 8 alimenti – chieseromanichesardegna.it

Si tratta di una routine che può consistere anche nell’utilizzo di 3-4 (o più prodotti) ogni mattino e ogni sera. Ovviamente non tutti hanno questo tempo per dedicarsi così tanto alla propria pelle ma non è detto che, per questo, debba essere brutta e trascurata. Infatti, si può agire dall’interno per avere una bella bella, idratata e nutrita. Basta portare in tavola 8 alimenti essenziali. Ecco quali sono.

Gli 8 alimenti per avere una pelle bella e sana

Per avere una pelle bella e sana, gli esperti consigliano di supplementare il collagene o comunque di consumare prodotti che lo contengano. Questa infatti è una proteina che sostiene organi e tessuti, come appunto la pelle, ma anche le cartilagini e il tessuto osseo.

frutti rossi vari
Gli 8 alimenti per avere una pelle bella e sana – chieseromanichesardegna.it

La carenza di collagene si ripercuote in primis sulla pelle, perché a partire dai 25 anni il corpo ne produce in minor quantità. Quindi non è raro ritrovarsi con degli inestetismi. Se il collagene viene ben prodotto dal corpo, la pelle è liscia, morbida e giovane. Per questo è necessario integrare il collagene dopo i 25 anni, anche se non sempre è necessario perché ci sono degli alimenti che naturalmente lo contengono. In questo modo si potrà frenare l’invecchiamento della pelle e avere meno rughe.

In particolare gli 8 alimenti che si dovrebbero consumare sono:

  1. Pesce grasso (come salmone, sardine o sgombro)
  2. Frutti rossi
  3. Verdure a foglia verde
  4. Curcuma
  5. Tè verde
  6. Avocado
  7. Patate dolci
  8. Noci

Questi 8 alimenti sono molto versatili e si possono consumare sin dal mattino passando per lo spuntino, il pranzo o la cena. Si possono abbinare con una serie di altri alimenti nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata che apporti nutrienti importanti per la pelle. Non si dovrebbero dimenticare nemmeno i cibi che contengono vitamina C perché questo importante nutriente permette di potenziare la produzione di collagene, che è un’importante proteina per la bellezza e la salute della pelle.

Gestione cookie