Vuoi+sembrare+pi%C3%B9+giovane+di+quello+che+dice+la+carta+d%26%238217%3Bidentit%C3%A0%3F+Scegli+il+taglio+di+capelli+giusto+e+non+sbagli
chieseromanichesardegnait
/vuoi-sembrare-piu-giovane-di-quello-che-dice-la-carta-didentita-scegli-il-taglio-di-capelli-giusto-e-non-sbagli-5896/amp/

Vuoi sembrare più giovane di quello che dice la carta d’identità? Scegli il taglio di capelli giusto e non sbagli

Sembrare più giovane rispetto alla carta d’identità è un desideerio comune a molti, ora l’obiettivo può essere raggiunto grazie al taglio di capelli più adatto. 

Viviamo in una società che basa gran parte dei suoi giudizi sull’immagine, inutile negarlo, per questo sono in tanti a fare il possibile per apparire al meglio sia per stare bene con sé stessi, sia per avere un biglietto da visita buono nei confronti degli altri. E’ quindi naturale cercare di curare ogni dettaglio, ma allo stesso tempo far il possibile per sembrare più giovane rispetto a quello che dice la carta di identità, obiettivo che non può essere considerato un’utopia, anzi.

Il taglio di capelli giusto fa sembrare più giovane – Chieseromanichesardegna.it

Il trucco può nascere da un aspetto che forse non tutti prendiamo così tanto in considerazione, ma forse sarebbe meglio iniziare a farlo, ovvero la scelt di un taglio di capelli consono, che punti innanzitutto a valorizzare al meglio i lineamenti della persona. Il desiderio, come è facile immaginare, caratterizza soprattutto le donne, che saranno felici di poterlo soddisfare seguendo una delle tendenze in voga in questo periodo.

Un taglio di capelli può farti sembrare più giovane: ecco quale

Si tende a guardare con una sorta di invidia chi riceve complimenti perché dimostra meno anni di quello che si ha, magari perchè ha una pelle e uno sguardo disteso e fa il possibile per curare la sua immagine. L’obiettivo può però essere raggiunto un po’ da tutti anche attraverso un aspetto che forse non tutti ritengono così determinante per questo, ovvero la scelta di un taglio d capeli che può rivelarsi congeniale.

Chi è indeciso in questo ambito tende in genere a seguire le ultime tendenze, ora è possibile farlo anche per svecchiarsi e apparire più “moderna”. Tante celebs e non solo hanno inftti puntato su quell che viene definito “The Mob”, considerato adatto soprattutto per le over 50 perché in grado di incorniciare al meglio il viso over, cercando di non puntare subito gli occhi sulle rughe, che inevitabilmente possono esserci.

ll taglio The Mob fa sembrare più giovani – Chieseromanichesardegna.it

Ma quali sono le caratteristiche di “The Mob”? Questo rappresenta una sorta di evoluzione del carré, che tendiamo a chiamare più comunemente caschetto, rendendolo più moderno e quindi meno piatto proprio perchè non ha tutte le lunghezze pari, come ad esempio era quello che ha avuto per anni Raffaella Carrà. In questo caso si nota subito l’aspetto sbarazzino, reso possibile dalle scalature interne, che sono però presenti con una sorta di vedo-non vedo, che può essere ulteriormente valorizzato con una piega ad hoc mossa.

La chioma risulta quindi più leggera, come è ideale sia per chi sta iniziando a non essere più giovanissima, ma non si sente ancora pronta per un taglio di capelli classico e radicale come si usava ormai qualche anno fa. Non a caso, ora si può puntare anche su una misura leggermente più lunga, fino a toccare la mandibola. In casi simili si riesce inoltre a mascherare meglio alcuni problemi che possono emergere in concomitanza con l’arrivo della menopausa, ovvero i capelli che risultano essere meno folti e magari anche più sottili.

Non è detto comunque si debba necessariamente seguire alla lettera gli esempi visti nelle donne famose (è il caso, ad esempio, di Sharon Stone e Cate Blanchett, che l’hanno scelto). Se lo si desidera, infatti, è possibile rendere il tutto ancora più personalizzato, magari con una frangia sfilata o a tendina, che dà più movimento e cercando di bilanciare la quantità di scalatura. E’ inoltre facile da mantenere anche a casa per chi non ha grande manualità, semplicemente con qualche colpo di spazzola, insomma non resta che provare.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 mesi ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 mesi ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 mesi ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 mesi ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

2 mesi ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

2 mesi ago