Viola come il mare 3, chi è il bellissimo attore che sostituirà Can Yaman: dove lo abbiamo già visto

L’amatissima fiction di Canale 5, Viola come il mare, proseguirà nella prossima stagione senza Can Yaman: un volto noto della tv prenderà il suo posto, di chi si tratta.

La recente presentazione dei palinsesti Mediaset è stata l’occasione per ribadire l’interesse dell’azienda nei confronti delle fiction tv. Alcune di queste sono diventate nel corso degli ultimi anni, dei capisaldi della programmazione a cui Pier Silvio Berlusconi non ha intenzione di rinunciare.

francesca chillemi
Viola come il mare 3, chi è il bellissimo attore che sostituirà Can Yaman: dove lo abbiamo già visto (Foto: Ansa) – chieseromanichesardegna.it

É il caso di Viola come il mare, che ha debuttato su Canale 5 nel settembre del 2022. Una storia delicata ed intrigante fa da sfondo alla produzione diretta da Francesco Vicario, ispirata al romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini.

Le vicende ruotano attorno al personaggio di Viola Vitale, a cui presta il volto l’attrice Francesca Chillemi, la cui peculiarità è la dote della sinestesia, ossia la capacità di percepire le emozioni delle persone associandole ai colori. Da esperta di comunicazione di moda, si trova ad occuparsi di casi di cronaca nera a Palermo, al fianco dell’ispettore capo di polizia Francesco Demir.

Come molti sanno, il protagonista maschile delle prime due stagioni è stato l’attore turco Can Yaman, che ha deciso di abbandonare il set in favore di altri impegni professionali. La delusione delle fan però, sarà ben presto ripagata da un nuovo gradito ingresso. Davide Maggio ha annunciato quale sarà la new entry maschile nel cast.

Tutto sul nuovo protagonista di Viola come il mare 3, volto noto della tv

Come spesso capita nel mondo delle serie tv, nel corso degli anni i protagonisti talvolta scelgono di prendere strade diverse. Un brutto colpo per il pubblico, che si è abituato a vederli come parte integrante della trama, ma qualcosa di nuovo è sempre pronto ad arrivare.

rodrigo guirao diaz
Tutto sul nuovo protagonista di Viola come il mare 3, volto noto della tv (Foto: IG @rodrigoguirao) – chieseromanichesardegna.it

Viola come il mare 3 subirà una grande rivoluzione a seguito dell’assenza di Can Yaman. Il volto di Sandokan svestirà i panni dell’ispettore di polizia lasciando spazio ad un collega pronto a conquistare il cuore dei fan. A rivelare l’identità è stato Davide Maggio, che ha annunciato l’ingresso nel cast dell’attore argentino Rodrigo Guirao Diaz.

Molto diverso esteticamente, si caratterizza per brillanti occhi chiari e fisico statuario, che non faranno rimpiangere le precedenti stagioni. Si tratta di un volto per nulla estraneo al piccolo schermo italiano. Nato nel 1980 a Vicente López, si è fatto strada davanti alle telecamere fin da giovanissimo.

Si tratta infatti di uno degli ex protagonisti delle famose serie tv adolescenziali Il mondo di Patty e Violetta, in cui prestava il volto rispettivamente a Nicolàs e Alfredo. Ma la sua carriera è proseguita con altre importanti produzioni andate in onda in Italia e molto apprezzate.

Rodrigo Guirao Diaz è stato il protagonista di Terra Ribelle e de La certosa di Parma con Alessandra Mastronardi. Per presentare i suoi lavori, è stato più volte ospite nei programmi della tv italiana, ma non ha mai preso parte a Ballando con le Stelle, come la padrona di casa Milly Carlucci avrebbe desiderato.

Gestione cookie