Vince+95+milioni+alla+Lotteria+ma+non+vogliono+dargli+i+suoi+soldi%3A+il+motivo+%C3%A8+incredibile
chieseromanichesardegnait
/vince-95-milioni-alla-lotteria-ma-non-vogliono-dargli-i-suoi-soldi-il-motivo-e-incredibile-1431/amp/
Notizie

Vince 95 milioni alla Lotteria ma non vogliono dargli i suoi soldi: il motivo è incredibile

Questa storia ha dell’incredibile eppure è tutto vero: un uomo ha vinto alla Lotteria ben 95 milioni ma lo Stato si rifiuta di dargli la sua vincita. Il motivo vi lascerà di stucco.

Ha fatto il giro del mondo la notizia di tre studenti salentini che, grazie all’aiuto dell’Intelligenza Artificiale, sono riusciti a portarsi a casa un bel gruzzoletto vincendo al Lotto. Ma un uomo, giocando alla Lotteria, è riuscito a superare e anche di un bel pezzo gli studenti: ha fatto un colpaccio da 95 milioni.

Vince 95 milioni alla Lotteria ma non vogliono dargli i suoi soldi: il motivo è incredibile/chieseromanichesardegna.it

La piccola differenza è che, mentre ai tre studenti lo Stato ha riconosciuto la vincita senza alcun problema, il super vincitore dei 95 milioni non può vedere né toccare i suoi soldi in quanto non vogliono darglieli. Eppure, come è stato anche dimostrato, ha vinto in modo del tutto legittimo.

Anche perché barare alla Lotteria sarebbe praticamente impossibile: si compra il biglietto o i biglietti e poi si resta in attesa delle decisioni della sorte. E’ tutta una questione di fortuna insomma. Al vincitore non viene contestato di aver barato: gli viene contestato di essersi impegnato un po’ troppo per vincere…Sembra assurdo ma, invece, è tutto vero.

Si è impegnato troppo per vincere alla Lotteria:: non gli danno i soldi

Peggio di non vincere affatto, è la situazione di chi vince ma non può toccare con mano la sua vincita. E’ esattamente quello che sta succedendo ad un poveretto il quale non può avere i suoi 95 milioni che ha vinto acquistando dei biglietti alla Lotteria. Vediamo, nel dettaglio, che cosa si nasconde dietro questa storia apparentemente assurda.

Si è impegnato troppo per vincere alla Lotteria: non gli danno i soldi/chieseromanichesardegna.it

Ci si può impegnare troppo per vincere? E, soprattutto, chi stabilisce che cosa è troppo? Se mi alleno 7 giorni su 7 per vincere una gara sportiva allora non merito di vincere la medaglia d’oro perché mi sono allenata troppo rispetto agli altri? Se lavoro sodo e oltre l’orario non devo essere promossa perché mi sono impegnata troppo?

Sembra una logica alquanto bizzarra, eppure è quello che sta succedendo ad un uomo, un cittadino americano del Texas il quale, dopo aver comprato un numero enorme di biglietti della Lotteria, è riuscito a vincere ben 95 milioni di dollari. Lo Stato del Texas, però, non vuole riconoscergli la sua vincita in quanto avrebbe acquistato 25 milioni di biglietti per un totale di 25 milioni di dollari spesi.

Il direttore della Texas Lottery Commission ha spiegato che, avendo acquistato così tanti biglietti, le probabilità di vittoria erano del 97%. La Legge del Texas, tuttavia, non specifica quanti biglietti ciascuno di noi possa acquistare per aumentare le proprie probabilità di vincere. Certo: si tratta di un uomo che certamente era già ricco se ha potuto spendere 25 milioni in biglietti della Lotteria ma resta il fatto che ha vinto i soldi senza infrangere alcuna Legge.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Conosci tutti i formaggi sardi? Ecco le specialità casearie dell’isola meno conosciute

I formaggi sardi sono amati e apprezzati in tutto il mondo, tuttavia, alcune specialità casearie…

33 minuti ago

4 rimedi 100% naturali per eliminare il calcare dai vetri della doccia: funzionano anche sui rubinetti e nella vasca

Come eliminare rapidamente il calcare dai vetri della doccia: con questi rimedi tornano a brillare…

2 ore ago

Un vero enigma per gli studiosi! Cosa nasconde la Chiesa San Giovanni di Assemini, vicino Cagliari?

La Chiesa San Giovanni di Assemini cela un mistero, complicato anche per gli studiosi: ecco…

3 ore ago

3 trucchi per far rifiorire le orchidee il più velocemente possibile: ecco quali sono

Le orchidee sono tanto belle quanto delicate e spesso sfioriscono. Come farle rifiorire? Per fortuna…

5 ore ago

Cagliari si prepara a vestirsi a festa: l’omaggio al Santo amato da tutti i cittadini

Si avvicina un momento di grande festa per la città di Cagliar, che porterà i…

6 ore ago

Il cibo in Sardegna è magico: scopri le specialità e le tradizioni sovrannaturali dell’isola

La magia in Sardegna è anche nel cibo: ecco le specialità e le tradizioni dell'isola…

8 ore ago