Vai in vacanza a Cagliari quest’estate? Ecco le spiagge più belle da raggiungere nelle vicinanze

Sei a Cagliari per le vacanze? Queste sono le spiagge che non puoi perderti nelle vicinanze.

Cagliari è una meta molto gettonata per le vacanze estive e sappi che se non vuoi andare tanto in giro, troverai proprio in città o nelle immediate vicinanze, delle spiagge in cui rilassarti, prendere il sole e fare il bagno.

Vista su Cagliari mare
Vai in vacanza a Cagliari quest’estate? Ecco le spiagge più belle da raggiungere nelle vicinanze – chieseromanichesardegna.it

Ci sono infatti, nei dintorni di Cagliari, delle spiagge davvero imperdibili, alcune delle più belle dell’Isola in cui passeggiare sul Lungomare, assaggiare piatti tipici, gustare un gelato al tramonto e vivere momenti indimenticabili.

Le spiagge più belle a Cagliari e nelle vicinanze: da non perdere

Nella costa est c’è Mari Pintau, che significa letteralmente mare dipinto: mare azzurro, spiaggia sassosa e niente sabbia. Un po’ faticoso camminarci sopra, specie per chi non è abituato, ma è un posto davvero incredibile. I parcheggi sono pochi, quindi è meglio andare qui al mattino presto o nel tardo pomeriggio.

Spiaggia sabbiosa e mare cristallino
Le spiagge più belle a Cagliari e nelle vicinanze: da non perdere – chieseromanichesardegna.it

La seconda spiaggia è spaziosa e di sabbia e si chiama Solanas con acqua limpida e natura circostante con dominante il profumo della macchia mediterranea. Qui è possibile affittare gommoni e altri mezzi per esplorare la costa. Sempre nella costa sud est si arriva alla spiaggia di porto Giunco con sabbia bianca fine e stabilimenti oltre che costa libera.

Il parcheggio è a pagamento e ci sono anche bar, ristoranti o percorsi di trekking per chi ama le passeggiate nella natura. Nella costa sud occidentale, invece, abbiamo Nora, con mare cristallino e tante esperienze da vivere qui come esplorare il Parco Archeologico o vedere la chiesetta di Sant’Efisio direttamente dalla spiaggia. A Pula c’è invece la Spiaggia di Santa Margherita con spiaggia bianca e acqua cristallina. Da non perdere anche il paese.

Ancora, c’è Chia con tante spiagge sabbiose e fondali basse, adatte soprattutto alle famiglie. Da qui si può raggiungere anche Cala Cipolla ma solo a piedi, e gustarsi la vista sul Faro di Capo Spartivento. Continuando si può raggiungere Su Giudeu, con sabbia dorata e acque verde smeraldo. Infine, Piscinas con le sue dune sabbiose che è la “casa” del cervo sardo. Qui è tanta la biodiversità che ha fatto del luogo il suo habitat. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si parla di spiagge a Cagliari e nelle vicinanze.

Gestione cookie