Sei a Cagliari per le vacanze? Queste sono le spiagge che non puoi perderti nelle vicinanze.
Cagliari è una meta molto gettonata per le vacanze estive e sappi che se non vuoi andare tanto in giro, troverai proprio in città o nelle immediate vicinanze, delle spiagge in cui rilassarti, prendere il sole e fare il bagno.

Ci sono infatti, nei dintorni di Cagliari, delle spiagge davvero imperdibili, alcune delle più belle dell’Isola in cui passeggiare sul Lungomare, assaggiare piatti tipici, gustare un gelato al tramonto e vivere momenti indimenticabili.
Le spiagge più belle a Cagliari e nelle vicinanze: da non perdere
Nella costa est c’è Mari Pintau, che significa letteralmente mare dipinto: mare azzurro, spiaggia sassosa e niente sabbia. Un po’ faticoso camminarci sopra, specie per chi non è abituato, ma è un posto davvero incredibile. I parcheggi sono pochi, quindi è meglio andare qui al mattino presto o nel tardo pomeriggio.

La seconda spiaggia è spaziosa e di sabbia e si chiama Solanas con acqua limpida e natura circostante con dominante il profumo della macchia mediterranea. Qui è possibile affittare gommoni e altri mezzi per esplorare la costa. Sempre nella costa sud est si arriva alla spiaggia di porto Giunco con sabbia bianca fine e stabilimenti oltre che costa libera.
Il parcheggio è a pagamento e ci sono anche bar, ristoranti o percorsi di trekking per chi ama le passeggiate nella natura. Nella costa sud occidentale, invece, abbiamo Nora, con mare cristallino e tante esperienze da vivere qui come esplorare il Parco Archeologico o vedere la chiesetta di Sant’Efisio direttamente dalla spiaggia. A Pula c’è invece la Spiaggia di Santa Margherita con spiaggia bianca e acqua cristallina. Da non perdere anche il paese.
Ancora, c’è Chia con tante spiagge sabbiose e fondali basse, adatte soprattutto alle famiglie. Da qui si può raggiungere anche Cala Cipolla ma solo a piedi, e gustarsi la vista sul Faro di Capo Spartivento. Continuando si può raggiungere Su Giudeu, con sabbia dorata e acque verde smeraldo. Infine, Piscinas con le sue dune sabbiose che è la “casa” del cervo sardo. Qui è tanta la biodiversità che ha fatto del luogo il suo habitat. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si parla di spiagge a Cagliari e nelle vicinanze.