Il calcare nel soffione della doccia ha ormai le ore contate: con il trucco del sacchetto e del limone sparisce in un attimo e senza fatica.
Il calcare è uno dei nemici più fastidiosi con cui combattere in casa. La sua presenza non solo sarà ben visibile, ma andrà a creare dei veri e propri danni su tutto ciò con cui entra in contatto. Non solo gli elettrodomestici che prevedono l’utilizzo di acqua, ma anche superfici, rubinetti e il soffione della doccia, verranno ben presto mal ridotti dal calcare.

Ed è proprio il soffione della doccia ad avere la peggio. Infatti, il più delle volte, proprio a causa della formazione del calcare, i fori verranno completamente ostruiti e l’acqua non uscirà più a dovere. Un problema da non sottovalutare, soprattutto perché per riuscire a rimuoverlo del tutto ci vorrà davvero tanto olio di gomito.
Con il trucco del sacchetto e del limone il calcare dal soffione della doccia sparirà subito
In commercio sono diversi i prodotti disponibili che servono proprio per la rimozione del calcare, tuttavia, si tratta per lo più di prodotti chimici e particolarmente aggressivi, da usare quindi con attenzione e moderazione Fortunatamente, esiste un rimedio del tutto naturale e che permetterà di eliminare il calcare dal soffione della doccia senza fatica. Un sacchetto ed un limone ed ecco che il gioco è fatto.

Piuttosto che continuare ad usare prodotti chimici, la cui efficacia è anche al quanto dubbia, perché non provare un rimedio completamente green? La prima cosa da fare è procurarsi:
- Un sacchetto per alimenti
- 1 limone
- Aceto
Una volta pronto tutto il necessario si andrà a procedere in modo diverso in base al tipo di soffione che abbiamo davanti. Se è un soffione che si può smontare, allora si andrà a svitare e sulla sua superficie si andrà a versare del succo di limone. A questo punto si potrà inserire in un sacchetto per alimenti riempito con aceto e si lascerà riposare per 30 minuti. Se invece il soffione non si smonta, il procedimento sarà praticamente lo stesso, con l’unica differenza che il sacchetto con l’aceto si andrà a legare intorno al soffione.
Non appena saranno passati i 30 minuti di riposo, si potrà togliere il sacchetto e rimontare il soffione laddove necessario. Una volta fatto questo, basterà aprire la doccia e far scorrere un po’ di acqua per rimuovere eventuali residui, ed ecco che tutto il calcare sarà completamente sparito.