Ilary Blasi contro tutti: il comportamento della conduttrice di The Couple è stata ampiamente criticata.
Ilary Blasi non ha preso bene la chiusura anticipata di The Couple. Come biasimarla. Negli ultimi anni è stata sostituita dai suoi opinionisti e vincolata ai margini, alla conduzione di format sperimentali e poco conosciuti. Gli anni d’oro del Grande Fratello Vip rappresentano ormai un lontano ricordo. Alfonso Signorini prese il suo posto con scarsi risultati. Il pubblico si è lamentato aspramente per la degenerazione contenutistica della trasmissione, un fattore che ha notato lo stesso Pier Silvio Berlusconi.

L’anno seguente è stata la volta de L’isola dei Famosi. Vladimir Luxuria al posto dell’ex moglie del Pupone. Anche in questo caso, nonostante i riconoscimenti dell’Amministratore Delegato, il passaggio del testimone non ha convinto il pubblico italiano. Al termine della scorsa edizione del programma di sopravvivenza, i tabloid diedero il format per spacciato. L’edizione corrente è passata a Veronica Gentili, che con Le Iene ha dimostrato di sapere coinvolgere brillantemente i telespettatori di Canale 5.
Ed ecco che si arriva a The Couple. Niente finale, il montepremi è stato devoluto interamente in beneficenza all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, che usufruirà del ricavato per aprire un nuovo reparto di Terapia intensiva pediatrica e neonatale. Nel comunicato ufficiale “Mediaset desidera inoltre ringraziare Ilary Blasi per l’impegno e la professionalità dimostrati nel corso del progetto”. Per questo la sua reazione è stata criticata.
The Couple chiude: la reazione inaspettata di Ilary Blasi
Francesca Barra, opinionista di The Couple insieme a Luca Tommasini, ha scritto un post per sancire la conclusione della sua esperienza. “Mi ha chiamato l’azienda e ho accettato di lavorare con persone fantastiche che saluto e ringrazio” – le sue parole – “Grazie per le vostre parole, per i giudizi incredibilmente positivi e per la vostra gentilezza”. Diversa è stata la reazione di Ilary Blasi.

La conduttrice del programma non è intervenuta in merito alla chiusura anticipata e ha persino cancellato tutti i post promozionali che riguardano il format dal suo profilo. Dopodiché è partita in vacanza insieme al compagno, Bastian Muller, a Villa d’Este, uno degli alberghi più lussuosi ed esclusivi al mondo.
Il gesto non ha convinto i suoi followers: “Perché non parlare dei fallimenti come The Couple? Bisognerebbe essere onesti con sé stessi” – ha commentato un utente. Insomma c’è chi, come Francesca Barra, l’ha presa con filosofia e spirito sportivo. E chi invece, come Ilary Blasi, l’ha presa più sul personale.