The+Boyz%2C+dramma+per+la+star+della+serie%3A+%26%238220%3BPensavo+fosse+solo+stress%26%238221%3B
chieseromanichesardegnait
/the-boyz-dramma-per-la-star-della-serie-pensavo-fosse-solo-stress-5906/amp/
Curiositá

The Boyz, dramma per la star della serie: “Pensavo fosse solo stress”

Una delle star del cast di The Boyz ha scoperto di essere affetta da una malattia autoimmune che le causava costanti problematiche di salute e che è stata a lungo scambiato per semplice stress.

Tutti noi ci troviamo a condurre delle vite che sono spesso condizionate dagli impegni e dalle pressioni eccessive. La tensione causata dalle responsabilità lavorative e dal dover coniugare queste con quelle familiari e con il trovare il tempo per le attività piacevoli e le relazioni porta spesso ad accusare un forte stress che può manifestarsi in forme differenti.

The Boyz, dramma per la star della serie: “Pensavo fosse solo stress” – Instagram @erinelairmoriarty – chieseromanichesardegna.it

Consapevole di vivere un momento di forte impegno e di grande stress, la star americana Erin Moriarty – nota principalmente come la Starlight di The Boyz – ha trascurato dei sintomi che potevano tranquillamente essere associabili ad attacchi d’ansia come il tremore, la tachicardia, il sudore eccessivo e la perdita di peso nonostante una dieta sana e in grado di soddisfare il suo fabbisogno nutrizionale giornaliero.

Il prolungarsi di questa sintomatologia anche in periodi di decompressione ha fatto preoccupare l’attrice, la quale dopo un controllo medico accurato ha scoperto di essere affetta dal morbo di Graves, un malattia autoimmune che attacca principalmente la tiroide è che conosciuta come la causa principale dell’ipertiroidismo.

Erin Moriarty condivide la sua esperienza per sensibilizzare il pubblico sul morbo di Graves

Per fortuna la malattia adesso è sotto controllo, si tratta di una patologia in grado di causare conseguenze letali sul lunghissimo termine in caso di mancato trattamento (può causare insufficienza cardiaca e infarti improvvisi). Tuttavia si tratta di una malattia che anche in forma blanda e nei primi momenti condiziona la vita, poiché può comportare aritmie, tachicardia, perdita costante di peso, tempesta tiroidea e altre conseguenze spiacevoli come fastidi agli occhi, al collo, alle gambe.

Erin Moriarty condivide la sua esperienza per sensibilizzare il pubblico sul morbo di Graves – Instagram @erinelairmoriarty – chieseromanichesardegna.it

A lungo Erin ha sottovalutato i sintomi e questo ha fatto sì che la sua vita fosse condizionata da essi. Nel parlare della patologia di cui soffre, l’attrice ha spiegato: “La malattia autoimmune si manifesta in modo diverso in ogni persona e corpo. La tua esperienza sarà diversa dalla mia. La mia diversa dalla tua. Magari molto, magari poco”.

Quindi ha voluto sottolineare: “Se non avessi attribuito tutto allo stress e alla stanchezza, l’avrei scoperto prima. Dopo appena 24 ore dall’inizio del trattamento, ho sentito tornare la luce. Da allora, cresce ogni giorno”. Il suo è un appello rivolto a tutti, teso a sottolineare l’importanza della prevenzione e dei controlli medici nel rendere migliore la nostra vita.

Ripensando a come è stata male nei mesi e negli anni precedenti, Erin Moriarty si rammarica di aver perso così tanto tempo prima di approfondire la sua situazione medica: “È tutto diverso. Mi sento come dovrei sentirmi da sempre. Mi sono persa tanto”.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

1 settimana ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

1 settimana ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

1 settimana ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

1 settimana ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

1 settimana ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

1 settimana ago