The Big Bang Theory, la reunion che tutti i fan aspettavano: attori coinvolti in un nuovo progetto

La reunion che tutti i fan di The Big Band Theory aspettavano da molti anni: gli attori sono coinvolti in un nuovo entusiasmate progetto.

Dietro ogni commedia si nasconde un pizzico di genialità. Non è facile scrivere una sceneggiatura dinamica, nella quale quasi ogni battuta deve avere come obiettivo quello di strappare una risata ai telespettatori. Di sitcom di questo tipo ce ne sono moltissime, appartenenti a diverse generazioni di attori e registi. Possiamo citare Friends ad esempio, ma anche How I met your mother, Modern Family e l’intramontabile The Big Bang Theory.

Cast di The Big Band Theory in posa
The Big Bang Theory, la reunion che tutti i fan aspettavano: attori coinvolti in un nuovo progetto – foto: ansa – chieseromanichesardegna.it

In quest’ultima la sfida diventa più ardua. Chuck Lorre e Bill Prady, gli ideatori della serie tv americana, hanno dovuto colorare la fisica sperimentale con allegria e sarcasmo. Sketch che si articolano sul cliché dello scienziato nerd, che si confronta con il mondo ordinario di un’aspirante attrice, Penny. Il rapporto tra questo intrigante personaggio femminile e il gruppo formato da Sheldon, Leonard, Raj e Howard diventa così esilarante.

Dodici stagioni (279 episodi), in onda dal 2007 al 2019. Uno degli ultimi superstiti della televisione generalista prima della produzione on-demand. The Big Bang Theory si è aggiudicata 10 Emmy Award ed è la sitcom multicamera più longeva della storia degli Stati Uniti. Tutt’oggi un’ampia fanbase non riesce a smettere di guardare gli iconici episodi e ha trovato sicuramente soddisfazione nel prequel Netflix, The Young Sheldon.

I protagonisti di The Big Bang Theory di nuovo sul set

Jim Parsons (Sheldon Cooper) è impegnato a Broadway, protagonista dell’opera teatrale Our town, scritta nel 1938 da Thornton Wilder. L’attore è riconosciuto come il personaggio principale di The Big Bang Theory, colui che ha realmente trascinato l’intera trama per oltre dodici stagioni. Così come è accaduto tra Penny e Sheldon, anche Jim e l’attrice Kaley Cuoco hanno instaurato un forte rapporto di amicizia.

Kaley Cuoco e Jim Parsons durante un evento
I protagonisti di The Big Bang Theory di nuovo sul set – foto: ansa – chieseromanichesardegna.it

“Gli ho fatto una sorpresa” – ha scritto Kaley Cuoco sul suo profilo Instagram. Si è recata a teatro per assistere alla performance dello storico collega. Uno dei ricordi più belli della fanbase di The Big Bang Theory riguarda proprio la coppia di amici. Quando Jim Parsons vinse l’Emmy Award come Migliore attore protagonista in una serie comedy, fu la stessa Cuoco a dargli il premio, abbracciandolo di fronte a tutti e mostrando partecipazione per il risultato raggiunto.

Ci sarà un sequel dell’iconica fiction? Jim Parsons crede che non sia il caso di scrivere e realizzare nessun sequel o reboot.

Gestione cookie