“Temptation Island” non si svolgerà più in Sardegna, come accade da anni. La decisione lascia di stucco i fedeli telespettatori del reality, ecco il motivo.
L’estate è ormai vicinissima, per questo cresce l’attesa di chi non vede l’ora di potersi ritagliare un periodo di vacanza e potersi ritemprare nella mente e nello spirito. La stagione più calda dell’anno è però sinonimo anche di “Temptation Island”, programma che da tempo cattura l’interesse di milioni di telespettatori, interessati a sapere come evolvono le vicende delle coppie che decidono di partecipare.
A essere protagonisti sono infatti alcuni fidanzati, in genere in una fase di crisi o di verifica del loro rapporto, che si ritrovano divisi per tre settimane, ma a stretto contatto con tentatori e tentatrici a cui può essere difficile resistere. Tenere a bada la gelosia non è mai semplice, così come l’attrazione fisica che può nascere anche in chi si professa innamorato, per questo non è detto che il legame possa durare. In attesa di capire chi ha accettato questa sfida, c’è un’unica certezza: la Sardegna non farà più da teatro alle dinamiche della trasmissione.
Associare “Temptation Island” alla Sardegna e all’ormai noto Is Morus Relais che ospita coppie, tentatori e tentatrici è naturale. Chi segue assiduamente il reality conosce ormai quasi ogni angolo del resort, davvero bellissimo, che offre ogni genere di comfort a chi vi soggiorna, per questo sono stati diversi negli anni a desiderare di trascorrere almeno un breve periodo in una cornice così magica. I gestori hanno certamente tratto giovamento dalla visibilità ottenuta in Tv, anche se a breve la situazione è destinata a cambiare.
La prossima edizione del programma, che sarà in onda a giugno ma che sarà registrato qualche settimana prima, non si svolgerà più sull’amatissima isola. La struttura, situata a Santa Margherita di Pula, ha infatti un nuovo proprietario, di origine turca, che è già titolare di una catena alberghiera internazionale, non sarà quindi più possibile girare le scene sul posto.
Questo cambierà almeno parzialmente i piani di Mediaset, che punterà ancora forte su “Temptation Island”, in grado di garantire ascolti altissimi in una stagione come quella estiva in cui il palinsesto è fatto soprattutto di repliche, anche se questa volta non ci sarà una nuova edizione in autunno come nel 2024. Muoversi con tempestività per la Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi che gestisce il format è inevitabilmente fondamentale, per questo è già stata decisa la nuova location.
La scelta è ricaduta secondo quanto trapela sul Calalandrusa Beach & Nature Resort ma nota anche con il nome di Bravo Calalandrusa, villaggio turistico situato a Guardavalle Marina, lungo la costa Jonica della Calabria. Si tratta di una realtà immersa nel verde, con ben cinque ettari di vegetazione e una spiaggia sabbiosa con ghiaia e ciottoli sul bagnasciuga, che non potrà che piacere anche ai telespettatori di Canale 5.
In realtà, già in passato c’erano state sedi diverse rispetto alla Sardegna. La prima edizione, che si chiamava “Vero Amore”, è stata girata al Resort Alborèa Ecolodge di Castellaneta Marina, frazione del comune di Castellaneta in provincia di Taranto per poi spostarsi un anno dopo al Resort Aeneas’ Landing a Gaeta, in provincia di Latina. Spazio poi all’ormai notissimo Is Morus Relais, che resterà comunque nel cuore di tutti.
A molti potrà sembrare incredibile, ma nell'ultimo periodo in Sardegna sono state notate alcune creature…
Gli esperti consigliano di mangiare frutta e verdura ma bisogna lavarle bene prima di mangiarle.…
L'incredibile storia delle prime diocesi fondate in Sardegna: un'evoluzione incredibile che ha portato oggi alla…
Il castello della Fava di Posada: la leggenda del piccione, la strategia contro i saraceni…
Finalmente si ritrovano, Simona Ventura e la sua amata Isola: si chiude un cerchio ma…
La Promessa, spoiler provenienti dalla Spagna: cosa nasconde davvero Marcello? Spunta la sua foto sui…