Stanco+della+solita+tappezzeria%3F+Da+oggi+decorare+la+tua+casa+pu%C3%B2+essere+divertente+e+anche+low+cost
chieseromanichesardegnait
/stanco-della-solita-tappezzeria-da-oggi-decorare-la-tua-casa-puo-essere-divertente-e-anche-low-cost-663/amp/
Lifestyle

Stanco della solita tappezzeria? Da oggi decorare la tua casa può essere divertente e anche low cost

Vuoi cambiare l’estetica della tua casa trasformando la tappezzeria? Ecco la soluzione per decorare le tue pareti divertendoti. 

Cambiare il profilo estetico della propria casa può rivelarsi una operazione apparentemente complessa e costosa. Scegliere nuovi complementi d’arredo, nuove tende, un nuovo sistema di illuminazione, rappresentano i passaggi chiave per rivedere l’ambiente domestico e trasformarlo.

Stanco della solita tappezzeria? Da oggi decorare la tua casa può essere divertente e anche low cost – Chieseromanichesardegna.it

Nell’assetto estetico della casa, tuttavia, la tappezzeria gioca un ruolo fondamentale nel restituire uno stile particolare e ben definito. Tende, cuscini, tessuti e tappeti, difatti, possono trasformare notevolmente l’estetica di un ambiente senza incorrere in costi eccessivi.

In questo scenario, inoltre, si inserisce anche la tappezzeria verticale, rappresentata dalla carta da parati, tessuti e altri dettagli fondamentali all’interno di una casa. Da oggi decorare quest’ultima, infatti, può rivelarsi un’attività particolarmente divertente e creativa.

Tappezzeria noiosa? Scegli le soluzioni più creative

Tornata alla ribalta negli ultimi anni, la tappezzeria ha assunto le fattezze di un vero e proprio elemento di design, ideale per creare uno stile ben preciso all’interno di un ambiente domestico. Non si tratta di un mero rivestimento per le pareti, difatti, ma di un elemento in grado di arredare con semplicità e originalità una camera.

Tappezzeria noiosa? Scegli le soluzioni più creative – Chieseromanichesardegna.it

Nello stile più moderno, la tappezzeria più originale è rappresentata da stampe le quali riprendono i pattern e l’estetica degli stili più vintage. Mondi vegetali, scenari campestri e locus amoenus, caratterizzando le carte da parati più originali e di tendenza del momento. La camera da letto, il bagno e il salotto rimangono gli ambienti i quali si prestano più facilmente all’installazione di carte da parati divertenti e suggestive, in grado di restituire un’atmosfera leggera ed elegante al tempo stesso.

Pianti, fiori, uccellini, insetti e perfino farfalle, possono diventare i protagonisti assoluti dei mondi disegnati sulle pareti di casa. Si tratta di un tocco di stile e di originalità in grado di trasformare l’abitazione in una oasi verde nel bel mezzo della città, senza la necessità di avere un giardino o uno spazio esterno alla casa. Le illustrazioni a tema naturalistico, difatti, riprendono le antiche dimore settecentesche italiane, dove il connubio tra natura e uomo trovava la sua quintessenza più elegante tra le pareti di una casa. Le carte da parati possono essere acquistate e trovate facilmente in qualsiasi negozio di arredamento e presso i rivenditori online.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

6 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

6 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

6 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

6 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

6 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

6 giorni ago