Sta+per+arrivare+la+Primavera+e+tutti+stanno+facendo+un+insolito+%E2%80%9Crito%E2%80%9D+con+l%E2%80%99alloro%3A+scopri+a+cosa+serve
chieseromanichesardegnait
/sta-per-arrivare-la-primavera-e-tutti-stanno-facendo-un-insolito-rito-con-lalloro-scopri-a-cosa-serve-948/amp/
Curiositá

Sta per arrivare la Primavera e tutti stanno facendo un insolito “rito” con l’alloro: scopri a cosa serve

In attesa dell’arrivo della Primavera in tanti stanno facendo questo “rito” con l’alloro davvero insolito ma che servirà anche a te: in cosa consiste e come farlo. 

L’alloro è un’erba aromatica che abbiamo sicuramente in casa perché ci permette di impreziosire sughi o altre preparazioni. Ma ha anche proprietà curative e repellenti, e viene anche impiegata da tempo, dagli sciamani o popoli indigeni, in veri e propri “riti” magici.

Sta per arrivare la Primavera e tutti stanno facendo un insolito “rito” con l’alloro: scopri a cosa serve – chieseromanichesardegna.it

Oggi, anche in Occidente questa erba non viene più usata solo in cucina. Ecco perché tante persone stanno facendo una cosa davvero insolita a pochi giorni dall’arrivo della Primavera, infatti è proprio questo il momento dell’anno in cui bisogna fare questo rito con l’alloro e il motivo è tutto da scoprire. 

L’insolito “rito” con l’alloro da fare prima della Primavera: a cosa serve

L’alloro è una pianta che serve per tenere lontane le energie negative e per attirare abbondanza e prosperità in casa. Sarà anche per questo che tante persone stanno posizionando questa pianta aromatica in luoghi strategici, ma non solo!

L’insolito “rito” con l’alloro da fare prima della Primavera: a cosa serve – chieseromanichesardegna.it

Sembrerebbe che per proteggere la casa, le foglie di alloro siano davvero portentose, e andrebbero posizionate in luoghi strategici proprio qualche giorno prima dell’arrivo della Primavera. Durante questo periodo, con l’aumento delle temperature, infatti, insetti e scarafaggi sgradevoli iniziano ad apparire in casa. 

Il modo migliore per evitare questi parassiti come mosche, zanzare, formiche e scarafaggi è ricorrere proprio all’uso dell’alloro come soluzione naturale, economica ed efficace. Molte persone, quindi, mettono alcune foglie di alloro dietro la porta di ingresso o vicino le finestre, per scacciare questi insetti. Questa pianta aromatica, oltre a tenere lontani questi insetti, permette di profumare gli ambienti, lasciando un aroma gradevole.

L’alloro infatti contiene eugenolo e altri oli essenziali il cui odore è piacevole per l’uomo ma è invece fastidioso per gli insetti. Così, gli insetti e gli scarafaggi si terranno ben lontani dall’ingresso della porta e noi non avremo bisogno di utilizzare prodotti chimici dannosi e tossici. L’unica cosa da fare per usare l’alloro come repellente per insetti è posizionare alcune foglie dietro le porte e le finestre che danno sull’esterno.

A questo punto ti renderai conto di come nessun “ospite indesiderato” entrerà in casa durante tutta la bella stagione. Periodicamente è consigliabile sostituire le foglie di alloro, così che l’odore (piacevole per l’uomo e sgradevole per gli insetti), sia sempre persistente!

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

La conosci la leggenda del Monaco Bianco? Tra magia e mistero, non si parla d’altro in Sardegna

In Sardegna aleggia l'ombra del Monaco Bianco: il mistero si infittisce conferendo all'isola un fascino…

55 minuti ago

Fare a meno della pasta a tavola per molti impossibile: ecco quelle più amate dai sardi

La passione per la pasta unisce la maggior parte degli italiani, tra questi ci sono…

3 ore ago

Circondata da un castello, nasconde il più prezioso dei segreti: in Sardegna è famosissima

Un piccolo gioiello circondato da un castello: un'altra delle meraviglie da scoprire in Sardegna. La…

4 ore ago

Il sentiero per Punta Lattone: come farlo e cosa vedere lungo il percorso

Un percorso bello e panoramico della Sardegna è quello per raggiungere Punta Lattone: come farlo…

5 ore ago

Anche chi ha la partita IVA può ottenere il bonus fino a 1200€: ecco quando lo recuperi con la dichiarazione

Anche i titolari di Partita Iva possono ottenere un bonus fino a 1200€ con la…

7 ore ago

Il Paradiso delle Signore 10: chi resterà nella nuova stagione?

Le anticipazioni su Il Paradiso delle Signore 10, chi resterà e chi no nella nuova…

8 ore ago