Avere una pelle senza rughe è possibile anche senza creme costose: ti basterà una penna e qualche minuto al giorno.
Il desiderio di una pelle liscia, senza imperfezioni e rughe, accumuna da sempre gli obiettivi di molte persone in tutto il mondo. Associata alla giovinezza e alla vitalità di una persona, una pelle liscia, senza rughe, coincide spesso con gli standard di bellezza più perseguiti dalle donne e dagli uomini di ogni età.

Con l’avanzare dell’età, tuttavia, la comparsa delle prime rughe rappresenta un momento inevitabile e del tutto fisiologico. La diminuzione dei livelli di collagene e l’insorgere di diversi fattori ambientali, possono accelerare la comparsa dei primi segni d’età sul viso, obbligando ad agire il prima possibile.
L’industria cosmetica offre una vasta gamma di prodotti pensati per combattere la comparsa delle prime rughe. Tuttavia, è possibile ricorrere a delle semplici abitudini fai-da-te pensate per distendere la pelle del viso, per riattivare la formazione di collagene e per notare i primi risultati già dopo pochi giorni.
Pelle senza rughe: ti bastano 4 minuti al giorno e una penna
Avere una pelle senza rughe, distesa e priva di imperfezioni è possibile anche senza spendere soldi. Il segreto consiste principalmente nell’allenare i muscoli facciali ogni giorni, usufruendo di alcuni esercizi semplici, da provare in qualsiasi momento della giornata. Quest’ultimi contribuiranno a restituire elasticità al volto, diminuendo visibilmente le prime rughe e rallentando il processo di invecchiamento. A parlare sui social è Natalia Gera, Health Coach e Postural Trainer da milioni di interazioni e likes.

Secondo quanto spiegato dall’esperta, basterebbero solo pochi movimenti del viso e una penna per cancellare le prime rughe. Sono quattro gli esercizi, in particolare, ideali per distendere i muscoli facciali e basterà ripeterli per circa 1 minuto ciascuno ogni giorno. Il primo consiste nel tenere la penna in bocca e farla dondolare con l’uso della mandibola. Questo movimento aiuterà a definire meglio il profilo del viso, contribuendo a diminuire l’eventuale doppio mento.
Stringere la penna tra il naso e la bocca, invece, contribuirà a diminuire le rughe intorno alle labbra e al mento. Mantenendo la penna in bocca e muovendo la testa avanti e indietro, è possibile distenere i muscoli delle spalle e del collo, principali responsabili di un viso stanco e privo di luminosità.
Visualizza questo post su Instagram
Eseguire questi esercizi ogni giorno, prima di andare a letto o la mattina al risveglio, aiuterà a rendere il viso più sgonfio e con meno rughe.