Simona Ventura e il suo primo amore, L’Isola dei Famosi: ma l’idillio si spezza, cos’è successo?

Finalmente si ritrovano, Simona Ventura e la sua amata Isola: si chiude un cerchio ma non senza drammi.

La notizia attesa da tempo: il grande ritorno di Simona Ventura a L’Isola dei Famosi. Non in qualità di conduttrice – è stata padrona di casa del programma tv fin dal principio per otto edizioni consecutive – bensì come opinionista. Ugualmente un tuffo nel passato, i cui ricordi risalgono in superficie.

Simona Ventura e logo L'Isola dei Famosi
Simona Ventura e il suo primo amore, L’Isola dei Famosi: ma l’idillio si spezza, cos’è successo? (Credits: Mediaset Infinity) – chieseromanichesardegna.it

Si dichiara pronta per questo ruolo, ‘bacchettare’ i naufraghi – qualora servisse – ma, soprattutto, sostenere Veronica Gentili. Dal 7 maggio comincia l’avventura che si protrarrà per circa dieci settimane, stando a quanto affermato dall’inviato Pierpaolo Pretelli, quindi prima metà di luglio.

Nonostante la vitalità e l’emozione, arriva il primo brutto colpo da incassare: la stessa Ventura si trova in una posizione complicata, tale per cui i rischi si rivelerebbero molto elevati. Comunque ne vale la pena, anche se non esiste soluzione che possa arginare, eventualmente, il triste epilogo.

Simona Ventura in grossi guai e il motivo è proprio Canale 5

Ai microfoni della rivista TV Sorrisi e Canzoni, l’ex di Bettarini ha svelato le ragioni che si celano dietro il ‘sì’ alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi: “Mi mancava giusto fare l’opinionista“. Infatti conduttrice fino al 2011, nel 2016 concorrente e, adesso, in studio per fare da ‘spalla’ a Gentili. Tre ruoli per una sola trasmissione.

Simona Ventura e logo Canale 5
Simona Ventura in grossi guai e il motivo è proprio Canale 5 (Credits: Mediaset Infinity) – chieseromanichesardegna.it

Mentre si abitua a queste nuove vesti, qualcun altro medita ‘vendetta: l’azienda Rai. Si prosegua con ordine. Poco tempo fa le è stato proposto un progetto inedito, L’Ignoto, indirizzato al secondo canale. Un adventure-game che avrebbe dovuto arricchire la prima serata di Rai2, ma al quale ha detto ‘no’.

Un rifiuto pesante come un macigno, tuttavia Simona Ventura stava già valutando di trasferirsi su Canale 5 per il surviving game più famoso d’Italia – ricordiamoci che, ogni domenica mattina, presenta Citofonare Rai2 in coppia con Paola Perego, sempre sull’omonima rete. Perciò, subitanea la reazione di Roberto Sergio.

Decurtazione del cachet alla cui sanzione si aggiunge una condizione precisa: L’Isola dei Famosi non può andare in onda lunedì poiché violerebbe gli accordi tra la professionista e Rai – vietato che i dipendenti compaiano su altre emittenti il giorno prima, lo stesso o quello dopo la trasmissione dei propri show.

Già le è stata concessa una deroga apparendo sul canale NOVE da Fabio Fazio la domenica sera, una seconda eccezione non è ammessa. Questa situazione parrebbe avere retrogusto di ‘tradimento’ nei confronti di mamma Rai sebbene, alla fine, ognuno compie scelte che ritiene opportune (e convenienti) per se stesso.

Tra l’altro si tenga conto di un altro elemento, la personalità di Simona, sempre combattiva e mai arrendevole. Potrebbe essere venuta meno a determinati patti ma, se non avesse accettato il ruolo di opinionista, se ne sarebbe pentita amaramente. Invece vuole cogliere l’attimo, senza rimpianti.

Gestione cookie