Una lasagna ‘sarda’ perché realizzata con un ingrediente speciale, tipico: gustosa e molto originale!
Come si può dire di no a una lasagna? Impossibile. Così morbida e fumante, dal boccone che si scioglie in bocca. La besciamella e il ragù, i due ingredienti che simboleggiano la combo perfetta. Naturalmente la più classica, ma in cucina vietato frenare la creatività.
Si possono preparare infinite varianti, dalle ricette vegetariane alle lasagne bianche, a seconda delle proprie abitudini e gusti, soprattutto. Un piatto versatile, capace di adeguarsi alle più disparate esigenze soddisfacendo, al contempo, quella voglia di assaporare un buon piatto tradizionale.
Questa volta, invece, si voglia proporre qualcosa di diverso, innovativo. Rimanendo sempre nell’ambito dei primi piatti a base di pasta fresca. Un tipo di lasagna realizzata a regola d’arte ma, con un ingrediente davvero inaspettato sui cui ruota tutta la ricetta.
Ognuno le prepara a modo proprio. Chi senza ragù e, talvolta, qualcuno omette persino la besciamella, probabilmente perché la rende troppo cremosa. Ebbene, si accontentino i palati più esigenti con questa novità dal sapore unico, infine consistenza croccante (o quasi).
Le lasagne di pane carasau al ragù. In luogo della pasta, si impieghi l’amatissimo prodotto locale, simboleggiante la cultura culinaria sarda. Come di consueto, si procede a strati dopodiché in forno – ma, attenzione: a differenza delle sottili sfoglie all’uovo, sbollentate, il pane non si deve ammollare.
Storie uniche che rendono ancor più affascinante una chiesa non poco distante da Oristano: la…
I formaggi sardi sono amati e apprezzati in tutto il mondo, tuttavia, alcune specialità casearie…
Come eliminare rapidamente il calcare dai vetri della doccia: con questi rimedi tornano a brillare…
La Chiesa San Giovanni di Assemini cela un mistero, complicato anche per gli studiosi: ecco…
Le orchidee sono tanto belle quanto delicate e spesso sfioriscono. Come farle rifiorire? Per fortuna…
Si avvicina un momento di grande festa per la città di Cagliar, che porterà i…