La Sardegna è ricca di borghi con un mare meraviglioso ma anche di storia da scoprire, rivelandosi la meta perfetta per chi vuole divertirsi e scoprire.
La Sardegna è una regione magica che tutti conoscono per le numerose spiagge paradisiache che ogni anno vengono frequentate da turisti di tutto il mondo. Oltre a questo, però, è una terra ricca di storia, arte, archeologia e cultura che si può ritrovare nei suoi tanti borghi.
Autentici e ricchi di tradizioni, ci sono dei borghi che racchiudono insieme un mix di tutto ciò che si può desiderare per una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e dell’avventura. Ecco i migliori borghi della Sardegna per chi è alla ricerca di mare meraviglioso e storia da scoprire.
La Sardegna contiene in se dei borghi meravigliosi che non solo hanno bel mare ma anche storie affascinanti, autentiche e ricche di tradizioni. Questi sono destinazioni perfette per delle gite fuori porta oppure per delle vacanze all’insegna del bello e magari al di fuori dei circuiti del turismo di massa.
C’è Calasetta, di origine ligure, che si caratterizza per delle belle casette bianche affacciate sul mare. Si trova nell’estremo sud-ovest della Sardegna ed ha un ricco centro storico con tante chiese da visitare e il lungomare. Un altro dei simboli di questo paesino è la Torre Sabauda ma chiaramente sono da conoscere anche le spiagge come quella di Sottotorre, la spiaggia delle Saline e la spiaggia grande.
Si passa a Posada, nella parte nord-ovest dell’isola, caratterizzato da strade lastricate e case in pietra. La spiaggia più bella è quella di Su Tiriarzu. Bosa invece, in provincia di Oristano, si caratterizza per case color pastello e un mix di tradizioni e arte. Nell’Ogliastra invece si trova Santa Maria Navarrese da cui partono tante belle escursioni presso le calette della costa di Baunei, una delle più belle e affascinanti di questa terra.
Infine, fra i borghi da visitare della Sardegna c’è Nebida nel Sud Sardegna. Da non perdere il Belvedere della città, la chiesa di Santa Barbara e le spiagge di Masua e Portu Banda. Insomma, questi paesi hanno in se divertimento, bel mare e tante avventure da vivere. Sono suggestivi e autentici, quindi sono le destinazioni perfette per chi è alla ricerca di una vacanza alternativa, lontana dal turismo di massa e dalla confusione.
Non è detto sia necessario attendere l'estate per seguire un concerto emozionante, come quello della…
Le particolarità della pietra della Basilica di Saccargia, in grado di donare sfumature di colore…
La Legge 104 prevede una serie di sconti e agevolazioni per i soggetti affetti da…
Milly Carlucci e il destino di Sognando Ballando appesi a un filo: alla fine, quale…
Attingendo dalle vecchie usanze delle nonne è possibile risparmiare notevolmente sulle spese quotidiane: così puoi…
A quasi tutti piacciono le fragole e le ciliegie. Purtroppo, la maggior parte delle persone…