Sei+alla+ricerca+di+mare+meraviglioso+e+storia+da+scoprire%3F+Allora+non+perdere+questi+borghi+in+Sardegna
chieseromanichesardegnait
/sei-alla-ricerca-di-mare-meraviglioso-e-storia-da-scoprire-allora-non-perdere-questi-borghi-in-sardegna-4082/amp/
Itinerari

Sei alla ricerca di mare meraviglioso e storia da scoprire? Allora non perdere questi borghi in Sardegna

La Sardegna è ricca di borghi con un mare meraviglioso ma anche di storia da scoprire, rivelandosi la meta perfetta per chi vuole divertirsi e scoprire. 

La Sardegna è una regione magica che tutti conoscono per le numerose spiagge paradisiache che ogni anno vengono frequentate da turisti di tutto il mondo. Oltre a questo, però, è una terra ricca di storia, arte, archeologia e cultura che si può ritrovare nei suoi tanti borghi.

Sei alla ricerca di mare meraviglioso e storia da scoprire? Allora non perdere questi borghi in Sardegna – chieseromanichesardegna.it

Autentici e ricchi di tradizioni, ci sono dei borghi che racchiudono insieme un mix di tutto ciò che si può desiderare per una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e dell’avventura. Ecco i migliori borghi della Sardegna per chi è alla ricerca di mare meraviglioso e storia da scoprire.

I migliori borghi della Sardegna

La Sardegna contiene in se dei borghi meravigliosi che non solo hanno bel mare ma anche storie affascinanti, autentiche e ricche di tradizioni. Questi sono destinazioni perfette per delle gite fuori porta oppure per delle vacanze all’insegna del bello e magari al di fuori dei circuiti del turismo di massa.

I migliori borghi della Sardegna – chieseromanichesardegna.it

C’è Calasetta, di origine ligure, che si caratterizza per delle belle casette bianche affacciate sul mare. Si trova nell’estremo sud-ovest della Sardegna ed ha un ricco centro storico con tante chiese da visitare e il lungomare. Un altro dei simboli di questo paesino è la Torre Sabauda ma chiaramente sono da conoscere anche le spiagge come quella di Sottotorre, la spiaggia delle Saline e la spiaggia grande.

Si passa a Posada, nella parte nord-ovest dell’isola, caratterizzato da strade lastricate e case in pietra. La spiaggia più bella è quella di Su Tiriarzu. Bosa invece, in provincia di Oristano, si caratterizza per case color pastello e un mix di tradizioni e arte. Nell’Ogliastra invece si trova Santa Maria Navarrese da cui partono tante belle escursioni presso le calette della costa di Baunei, una delle più belle e affascinanti di questa terra.

Infine, fra i borghi da visitare della Sardegna c’è Nebida nel Sud Sardegna. Da non perdere il Belvedere della città, la chiesa di Santa Barbara e le spiagge di Masua e Portu Banda. Insomma, questi paesi hanno in se divertimento, bel mare e tante avventure da vivere. Sono suggestivi e autentici, quindi sono le destinazioni perfette per chi è alla ricerca di una vacanza alternativa, lontana dal turismo di massa e dalla confusione.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 mesi ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 mesi ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 mesi ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 mesi ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

2 mesi ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

2 mesi ago