Se+ti+senti+sempre+stanco%2C+anche+se+dormi+bene%2C+dovresti+provare+queste+due+abitudini%3A+avrai+energia+da+vendere
chieseromanichesardegnait
/se-ti-senti-sempre-stanco-anche-se-dormi-bene-dovresti-provare-queste-due-abitudini-avrai-energia-da-vendere-5305/amp/
Lifestyle

Se ti senti sempre stanco, anche se dormi bene, dovresti provare queste due abitudini: avrai energia da vendere

Può capitare di sentirsi sempre stanchi, anche se di notte si dorme bene. Allora, per avere più energia, possono tornare utili due abitudini da implementare nella propria quotidianità.

Spesso si pensa che la stanchezza sia da attribuire solo ad una scarsa qualità del sonno: magari non si dorme bene o si dorme poco o si soffre di insonnia o si hanno continui risvegli notturni. Altre volte, però, può succedere di dormire bene e la giusta quantità ma di svegliarsi sempre stanchi e di affaticarsi per un nonnulla. Certamente questo rende meno produttivi ed impedisce di svolgere proficuamente tutto ciò che c’è da fare ogni giorno.

Se ti senti sempre stanco, anche se dormi bene, dovresti provare queste due abitudini: avrai energia da vendere – chieseromanichesardegna.it

Se ci si sente sempre stanchi, anche se di notte si dorme bene (e in verità ci si regala anche un sonnellino pomeridiano), allora può essere utile fare proprie due abitudini che permetteranno di avere più energia subito. Sono due abitudini che possono facilmente entrare nella propria routine quotidiana: ecco di quali si tratta.

Le due abitudini per evitare di sentirsi sempre stanchi

Bastano due semplici abitudini da implementare nella propria quotidianità per ritrovare energia nelle proprie giornate. Infatti spesso può capitare di sentirsi stanchi anche se si dorme bene e si riposa persino il pomeriggio. A volte, infatti, basta solo avere le abitudini giuste per ritrovare la carica.

Le due abitudini per evitare di sentirsi sempre stanchi – chieseromanichesardegna.it

Può sembrare strano ma una di queste abitudini è l’esposizione al freddo. Basta fare una doccia fredda di due minuti per recuperare le energie. La mattina, appena svegli, anche se si è ancora stanchi e se fa freddo perché è inverno, questa semplice azione può fare la differenza. Infatti migliora la circolazione e attiva il sistema immunitario, dando una scarica di energia che serve per carburare.

La seconda abitudine per avere più energia se ci si sente sempre stanchi è non cenare tardi. L’ideale sarebbe cenare almeno tre ore prima di andare a dormire, in modo da permettere al corpo di entrare in modalità riposo e non in modalità digestione. Infatti, se l’organismo è impegnato nella digestione, non si riuscirà ad addormentarsi tranquillamente e continuerà a svegliarsi di frequente di notte.

Queste due abitudini sono molto facili da implementare ogni giorno nella propria vita, sia la mattina sia la sera. In questo modo si avrà energia da vendere e la stanchezza sarà solo un lontano ricordo.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

2 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

3 giorni ago