In Italia, ci sono delle spiagge meravigliose. È impossibile non farsi travolgere dal loro fascino. Queste tre sono considerate tra le più belle di tutto il territorio.
Le persone che amano il mare sono sempre di più. Basta collegarsi sui social per rendersi conto dell’impatto che ha sul benessere fisico e mentale degli individui. Ovviamente, non tutte le spiagge sono uguali. Alcune, anche a causa dell’azione deleteria dell’uomo, versano in pessime condizioni. Sono sporche, con passerelle inesistenti e un paesaggio che lascia a desiderare.

Per fortuna, l’Italia può contare anche sulla presenza di spiagge meravigliose, dalle quali non si vorrebbe più andare via. Si tratta di scenari unici nel loro genere, dove l’acqua e il cielo si incontrano in un mix di sfumature stupende.
Spiagge da favola, ecco come raggiungere le più belle: si trovano tutte in Italia
Il mare rappresenta uno scenario molto suggestivo. Non c’è niente di più bello di sedersi sulla sabbia calda e di ascoltare il suono delle onde. Residenti e turisti sono sempre alla ricerca di nuove spiagge da esplorare. Non tutte hanno lo stesso aspetto. Alcune meritano assolutamente di essere visitate per via della loro bellezza. I gusti sono soggettivi, ma si consiglia di dare almeno una possibilità a queste tre.
Gli adulti si rilasseranno all’istante e i bambini non potranno fare a meno di mettersi a giocare. Scenari del genere resteranno nel cuore per tutta la vita. Ovviamente, prima di tuffarsi in acqua, si consiglia sempre di informarsi sulle condizioni del mare in quel momento e sulla possibilità di balneazione. Tali indicazioni potrebbero cambiare anche da un anno all’altro.

Ecco di quali si sta parlando:
- Spiaggia di Porto Caleri – Veneto: questa è la spiaggia perfetta per chi ama la natura. È ricca di vegetazione e di fauna locale. Sorge nei pressi di una meravigliosa pineta e presenta anche delle dune modellate dal vento. Si raggiunge facilmente, ma non ci sono mai troppe persone
- Le Fumarole – Campania: si trova vicinissima al borgo di Sant’Angelo e prende questo nome per via dell’attività vulcanica di Ischia. Immergendosi con una maschera, infatti, è possibile osservare i vapori che emergono dalla sabbia. Indubbiamente, si tratta di un luogo davvero suggestivo
- Spiaggia della Tonnara – Sicilia: questo tratto di costa è così bello da sembrare una cartolina. Le acque appaiono più cristalline che mai e ci sono un’infinità di scogli. Dalla spiaggia è possibile vedere anche l’isolotto dove sono presenti i resti della vecchia tonnara. I più attenti riusciranno a scorgere anche fenicotteri e cormorani