Se sei esausto dopo la palestra c’è una bevanda che può darti sollievo, ed è tutta naturale

Dopo un allenamento in palestra è normale sentirsi a terra, ma c’è una bevanda tutta naturale che può rimetterti in sesto subito.

La difficoltà principale dopo arrivare pronti alla prova costume è mantenersi in forma per tutta l’estate. Con il caldo fuori che invita a far tutto tranne che fare fatica la palestra diventa un’oasi per fare sport grazie all’aria condizionata. Si può andare avanti a correre come sempre e approfittare del fatto che grazie alle ferie c’è più spazio e meno ressa.

Ragazza seduta in palestra con l'aria stanca
Se sei esausto dopo la palestra c’è una bevanda che può darti sollievo, ed è tutta naturale. – (chieseromanichesardegna.it)

Purtroppo quando arriva il proprio turno di andare in ferie arriva l’amara sorpresa al ritorno. Basta saltare qualche giorno per le vacanze che però appena si rientra ci si sente a terra dopo una sola seduta di allenamento. Si fa sempre fatica a riprendere il ritmo di prima dopo una pausa, specialmente nella stagione più calda dove tutti siamo più fiacchi.

Per fortuna per rimettersi presto in attività ci sono dei prodotti che possono aiutare. C’è una bevanda in particolare che già da sola può fare miracoli se bevuta a fine allenamento. Nessuna miscela elaborata di Sali minerali e coloranti, ma un semplice estratto naturale che contiene tutti i nutrienti necessari a uno sportivo.

Il segreto per riprendersi subito dopo un allenamento

Abituati come siamo agli sport drink delle macchinette della palestra non pensiamo neanche a valutare un’alternativa naturale. Eppure sono ormai decenni che si conoscono le proprietà particolari che ha l’estratto delle noci di cocco verdi, ovvero l’acqua di cocco. A differenza del latte, bianco e denso, si presenta come un liquido che appare quasi del tutto trasparente.

Bicchiere di vetro pieno di acqua di cocco
Il segreto per riprendersi subito dopo un allenamento. – (chieseromanichesardegna.it)

Nonostante grazie al suo aspetto la si possa confondere con l’acqua in realtà si tratta di una bevanda molto nutriente. Contiene in abbondanza sodio, magnesio e potassio, perfetti per reintegrare gli elettroliti dopo un allenamento intenso che ha fatto sudare parecchio. Ve bene anche berla durante la sessione in palestra, perché aiuta a prevenire i crampi-

Altri elementi disciolti nell’acqua di cocco sono la vitamina C e le citochinine, che svolgono un’importante azione antiossidante. Oltre a ridare vigore agli sportivi aiuta a proteggere la salute della pelle rendendola più morbida e elastica, e stimola i reni regolando la diuresi.

L’importante è prendere quella estratta a fresco, perché già l’acqua di cocco pastorizzata risulta impoverita di gran parte dei suoi nutrienti. Il sapore può variare leggermente a seconda di dove di coltiva la palma da cocco, perché se si trova vicina al mare il suo estratto avrà un retrogusto salato.

Gestione cookie