Baunei, in Sardegna, è la meta perfetta per chi cerca relax e divertimento al mare, ma anche trekking e passeggiate nella natura. Ecco cosa fare e vedere qui.
La Sardegna è una regione bellissima e ricca di cose da fare e vedere. Qui non solo c’è un bellissimo mare e spiagge visitate da persone di ogni parte del mondo, ma anche arte, storia, cultura, buon cibo e natura.

Chi ama la natura, le passeggiate, i trekking ma anche divertirsi al mare e rilassarsi a prendere il sole, può considerare Baunei come meta perfetta per la prossima vacanza estiva con amici, in famiglia o con la propria dolce metà. Ecco cosa fare e vedere qui.
Cosa fare e vedere a Baunei
Baunei, nella parte orientale della Sardegna, è un territorio magico di questa regione dove è possibile passare una vacanza all’insegna dell’avventura, del divertimento ma anche del relax. La zona in cui si trova Baunei si sviluppa dal Supramonte fino al Golfo di Orosei e contiene paesaggi mozzafiato e bellezze naturali che vale la pena conoscere.

Questa zona è rinomata soprattutto per chi ama le passeggiate nella natura e i trekking, che sono abbondanti qui, e che possono essere più facili o più impegnativi, alla scoperta del Supramonte. Uno di questi è quello per Pedra Longa che parte da Sa Cadrea ed arriva a Santa Maria Navarrese. Da Pedra Longa, poi, si può intraprendere anche il trekking per Cala Fenile, della durata di un paio d’ore circa.
Gli amanti della natura possono pure partire alla scoperta della gola di Gorropu, considerato il canyon più bello d’Europa ma soprattutto in questo territorio non si possono non esplorare le bellissime spiagge, tra le più splendide della regione, come Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzé. Si possono ammirare anche le piscine naturali di Bau Mela, nel territorio di Villagrande Strisaili, una vera oasi dove fare il bagno.
Altre piscine naturali sono Is Piscinas: dopo 3 km di cammino dal parcheggio della spiaggia di Coccorocci si arriverà in questo posto magico. Infine, non possono mancare le visite alla Grotta del fico e alla Grotta di Su Marmuri, che ospita la più grande colonia di pipistrelli d’Italia. Insomma, come visto Baunei ha tantissime cose da fare e vedere, quindi una vacanza qui è assolutamente consigliata.