Sardegna, fare una vacanza senza spendere troppo si può: i trucchi da seguire

Non è detto che andare in vacanza in Sardegna significhi sostenere un salasso, risparmiare è possibile seguendo alcuni trucchi ben precisi.

Associare la Sardegna all’idea di poter fare una vacanza immersi nel lusso, non a caso qui è possibile vedere ogni anno in estate yacht che tutti ammirano e Vip provenienti anche dall’estero pronti a godere di uno dei mari più belli del mondo. Tutto questo può spingere molti a rinunciare anche solo in partenza all’idea di dirottarsi sull’isola ben sapendo di non poter sostenere un salasso, a meno che non si abbia un parente che possa avere un alloggio, ma non è detto sia necessario farlo.

Sardegna
Fare una vacanza in Sardegna e risparmiare si può – Chieseromanichesardegna.it

In realtà, è possibile davvero realizzare questo sogno e fare in modo che non resti qualcosa che resti solo nella mente mettendo in atto una serie di accortezze a cui forse non tutti pensano. Insomma, il low cost può essere tipico anche di una delle zone più belle del nostro Paese.

Vacanza in Sardegna low cost? Tutto è possibile

Quando si discute di una possibile meta dove andare in vacanza si può essere indecisi, ma a volte si arrivano a scartare alcuni luoghi perché ritenuti inaccessibili per il proprio budget. Quando si fa un ragionamento simile può essere naturale associarlo alla Sardegna pur senza esserci mai stati, memori delle immagini da sogno che abbiamo visto più volte in Tv. In realtà, ci sono dei trucchi che potremmo adottare e che possono permetterci di non rendere così utopico questo desiderio.

Si dovrebbe innanzitutto scartare l’aereo, nonostante sia la via più breve per arrivare, ma preferire il traghetto, utile anche per avere poi la propria macchina da usare per i vari spostamenti. Muoversi in anticipo può consentire di sfruttare offerte che possono rivelarsi davvero allettanti e da non lasciarsi scappare. Allo stesso modo, la strategia da seguire anche per quanto riguarda l’hotel o l’appartamento dove alloggiare prevede proprio di agire diverso tempo prima rispetto alla data prevista,, la scelta sarà maggiore e spesso ci sono anche delle promozioni ad hoc.

traghetto
Arrivare in traghetto permette di ridurre le spese – Chieseromanichesardegna.it

Si deve inoltre mettere da parte l’idea che mangiare in un ristorante in Sardegna possa prevedere cifre astronomiche. Esistono certamente locali alla moda con chef stellati, ma ce ne sono molti anche dove è possibile degustare anche piatti tipici con tariffe alla portata di tutti. Basta navigare in rete e ci si renderà conto di una serie di proposte che possono davvero fare al caso di chi ha questa esigenza.

Non è poi così scontato sottolineare di dover fare una rinuncia, ovvero evitare la Costa Smeralda, che è certamente meravigliosa ma con tariffe spesso stellari. Eventualmente se si desidera vederla da vicino non ci si deve precludere la cosa, ma magari solo per una parte ristretta della propria villeggiatura. Veniamo infine a dove poter alloggiare, chi ama essere libero da vincoli potrebbe preferire l’idea di affttare un appartamento, ma non è la mossa migliore in un’ottica di riduzion delle spese, molto meglio puntare su hotel e B&B, non solo più economici, ma perfetti anche per farsi servire almeno per qualche giorno e rendere questa esperienza davvero piacevole.

Gestione cookie