Sardegna%2C+che+batosta+inaspettata%3A+il+risultato+che+non+ti+aspetti+e+che+fa+male+a+chi+ama+l%26%238217%3Bisola
chieseromanichesardegnait
/sardegna-che-batosta-inaspettata-il-risultato-che-non-ti-aspetti-e-che-fa-male-a-chi-ama-lisola-5626/amp/

Sardegna, che batosta inaspettata: il risultato che non ti aspetti e che fa male a chi ama l’isola

La Sardegna si trova alle prese con una batosta non da poco, per molti inaspettata, che non può che generare delusione nelle tante persone che amano l’isola. 

Arrivare a sottovalutare le bellezze del nostro Paese può essere spesso naturale, senza rendersi conto di quanto quello che noi abbiamo vicino sia in grado di offrire tanto, come appare evidente dai numerosi turisti che ogni anno arrivano per una vacanza più o meno lunga. Pochi avrebbero però dubbi nell’indicare la Sardegna come la zona con il mare più bello, non a caso si rivela la meta preferita da parte di tantissimi Vip, nostri connazionali e non solo.

La Sardegna alle prese con una batosta inaspettata – Chieseromanichesardegna.it

In un quadro come questo non può che risultare sorprendente l’idea che la reputazione dell’isola non possa essere più quella di un tempo, soprattutto ora che ci affacciamo all’estate, protagonista come sempre di un vero boom economico. E invece è quello che sta accadendo, c’è un dato che non possiamo non prendere in considerazione, che dimostra come la visione di questo territorio stia cambiando e non sia più quella paradisiaca di qualche tempo fa.

Una brutta batosta per la Sardegna: cosa sta accadendo

Quando si parla della Sardegna si tende a considerarla come un territorio da sogno o quasi, al punto tale da ritenere fortunate le persone che qui sono nate e vivono. Chi invece proviene da altre zone spesso desidera passare almeno un’estate della sua vita qui in vacanza, anche se spesso dopo la prima volta si desidera farci ritorno e si mettono in secondo piano eventuali altre destinazioni.

A volte, però, le situazioni cambiano, anche se questo può risultare sorprendente, ma è inevitabile prenderne atto. Fino ad ora, infatti, la palma di spiaggia più bella d’Italia spettava proprio a una situata sull’isola, cosa avvallata dalle elevate prenotazioni che ogni anno vengono fatte per strutture situate qui, ma quest’anno la situazione è cambiata del tutto. Questo ruolo, infatti, viene ricoperto dalla Spiaggia dei Conigli, sull’isola di Lampedusa, che si è guadagnata l’11esimo nella graduatoria generale, diventando a pieno titolo la più bella della Penisola.

La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è ora la più bella d’Italia – Chieseromanichesardegna.it

Non è difficile riconoscere i motivi del riconoscimento. Qui l’acqua è davvero bellissima, resa ancora più affascinante dalla spiaggia bianca, che ricorda per alcuni vesti quelle che possiamo trovare oltreoceano, ma senza la necessità di fare alcuna traversata.

A questo si aggiunge l’inserimento tra le aree potette della Marina Protetta di Lampedusa e Linosa, cosa che porta a preservare l’ecosistema marino e la biodiversità. All’elenco si aggiunge anche Tropea, in Calabria, adatta sia a chi è alla ricerca di relax, ma anche alle tante persone che amano divertirsi all’insegna degli sport d’acqua.

Questa novità con ogni probabilità inciderà relativamente sulle scelte dei turisti, anzi anche nella stagione che sta per aprirsi sono in tanti ad avere scelto la Sardegna come destinazione per trascorrere qualche giorno per ritemprarsi dopo le fatiche dell’inverno.

Anzi, a differenza del passato già un anno fa si è notata un’inversione di tendenza importante, il boom di arrivi non è previsto solo a luglio o agosto, ma anche a maggio e settembre, ritenuti ideali per le temperature meno torride e per un minore afflusso di persone, così da poter prendere la tintarella con maggiore tranquillità.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

3 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

3 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

3 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

3 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

3 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

4 giorni ago