Samantha De Grenet torna sui social dopo il lutto: toccanti parole – Video

Con tono accorato e parole di gratitudine, Samantha De Grenet ha aggiornato i suoi follower dopo il lutto che l’ha colpita.

Per un po’ di tempo era stata lontana dai social. E i più maligni potrebbero rispondere che non ci avevano fatto caso… In realtà, migliaia di follower hanno mostrato non solo interesse ma anche sincera empatia per la situazione vissuta dalla showgirl Samantha De Grenet. E, come ha ricordato la diretta interessata, hanno poi saputo sostenerla esprimendole solidarietà e affetto.

Samantha De Grenet
Samantha De Grenet torna sui social dopo il lutto: toccanti parole – Video (Foto: AnsaFoto) – chieseromanichesardegna.it

Samantha De Grenet è dunque tornata a rivolgersi al suo pubblico social, dopo aver scelto il silenzio dovuto a un triste lutto. E lo ha fatto anche per complimentarsi con chi ha voluto inviarle dei messaggi di sostegno o condoglianze. Spesso, specie sui social, ci si lascia andare a sfoghi d’ironia abbastanza cinici e fuori luogo. Ma laddove si parla di dolore, è sempre bene misurare le parole ed evitare di commentare a sproposito.

A qualcuno dà forse fastidio il fatto che i profili Instagram possano trasformarsi in strani altari virtuali dove si sovrappongono, un po’ ottusi, commenti di cordoglio, cuoricini rossi e inviti a non mollare. Ma i “Forza Samy” e le manifestazioni di vicinanza, seppur virtuali, avranno fatto comunque piacere a Samantha De Grenet, che nel video pubblicato sul suo profilo è apparsa davvero addolorata ma anche commossa dall’affetto ricevuto.

La cinquantaquattrenne romana ha voluto aprire il suo cuore, raccontando il dolore dovuto alla perdita di un referente per lei importantissimo. Qualcuno che le è stata sempre accanto, specie nei momenti più duri della sua vita recente. Samantha De Grenet è dunque tornata sui social dopo il doloroso lutto per la scomparsa del suo amato cane Bdog, il suo “cucciolone”. E le sue parole hanno toccato tantissimi follower.

Samantha De Grenet ringrazia i follower per il sostegno dopo il lutto

Il suo messaggio va letto come un sincero tributo d’amore. Un racconto intimo ma anche universale. Quello del rapporto fra cane e padroncina. Samantha ha parlato dei dodici anni vissuti insieme. Delle passeggiate, delle coccole e dei momenti difficili condivisi, come i giorni confusi e tristi mentre la showgirl affrontava la sua battaglia contro il tumore al seno. Samantha esordisce ringraziando tutti coloro che le hanno inviato dei messaggi di vicinanza. “Mi avete veramente invasa d’amore“, rivela la showgirl.

Samantha De Grenet, selfie
Samantha De Grenet ringrazia i follower per il sostegno dopo il lutto (Foto: Instagram @samanthadegrenet) – chieseromanichesardegna.it

Samantha De Grenet ha anche voluto ricordare che i tanti messaggi ricevuti dopo il suo lutto le hanno di nuovo chiarito il valore dei suoi follower: amici di grande sensibilità. “Non ho ricevuto neanche un messaggio scomodo, antipatico, poco carino“, rivela nella clip l’ex protagonista de L’Isola dei Famosi. “Mi avete dato una carezza sul cuore“, aggiunge con un lieve sorriso.

Infine Samantha ha detto di voler condividere con i suoi cari follower alcuni dei messaggi che l’hanno più colpita a proposito dell’addio a Bdog. E, di fatti, nella storia seguente, sempre su Instagram, la cinquantaquattrenne ha pubblicato gli screen di alcuni di questi post che l’hanno toccata e confortata.

Gestione cookie