Chi vuole rendere elegante la propria casa, dovrebbe scegliere queste 3 piante questa primavera. Non solo sono belle ma purificano anche l’aria.
Per arredare con stile la propria casa si può scegliere di mettere nel living, in cucina, nel bagno, una pianta. Per un tocco elegante e di natura, infatti, le piante sono la scelta giusta per ogni ambiente della propria abitazione. Sono belle da vedere ma anche funzionali.

Infatti ce ne sono alcune che assorbono i cattivi odori e purificano l’aria dalle sostanze tossiche e dai cattivi odori, rendendola più respirabile. Per questa primavera la scelta può cadere su 3 piante bellissime che hanno proprio questa funzione. Ecco quali sono.
3 piante che purificano l’aria da tenere in casa in primavera
Spesso si pensa, sbagliando, che le piante in casa possano avere solo una funzione decorativa e, soprattutto, che le possano tenere soltanto coloro che hanno il pollice verde. In realtà non è così, perché queste assolvono anche ad importanti funzioni all’interno di un appartamento.

Secondo il Feng Shui, ad esempio, le piante possono tenere lontane le energie negative ed attirare fortuna, prosperità e felicità. Non solo ma possono anche purificare l’aria che si respira. A questo proposito ci sono 3 piante da tenere in casa in questa primavera: si tratta di quelle a foglia lunga che abbelliranno la casa, oltre a rendere l’aria più respirabile e pulita.
Sono:
- Ficus Lyrata, viene anche detto fico a foglia di violino perché le sue foglie ricordano la forma di un violino. Sono di colore verde scuro e purificano l’aria dalle sostanze inquinanti.
- Areca: ha steli sottili e lunghe foglie arcuate, quindi esprime leggerezza e freschezza. Si può tenere in spazi anche molto ampi perché purifica l’aria perfettamente.
- Orecchio di elefante (Alocasia): si caratterizza per foglie grandi e appariscenti a forma di cuore e rimuove sostanze inquinanti come formaldeide, benzene e xilene, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria interna.
Insomma queste 3 piante sono perfette da tenere in casa questa primavera per purificare l’aria e rendere più elegante qualsiasi ambiente. Infatti si possono tenere all’ingresso, nel soggiorno, in cucina, in bagno e in camera da letto. Sono molto scenografiche e portano quel tocco di verde che non guasta mai in qualsiasi stanza della propria casa: l’aria sarà subito più pulita e respirabile.