Rai, palinsesti 2025/2026: un ritorno faticoso, ma sarà la volta buona

Rai pronta a rilanciare un volto amatissimo del pubblico per il 2025/2026: questa volta sarà un successo.

Tante le novità in vista della prossima stagione, firmate Rai. Dai tv show alle fiction, molti anche i rinnovi. I beniamini dei telespettatori nuovamente sul piccolo schermo perché regalino, ancora, nuove storie emozionanti. Spazio alle eccellenze italiane come Doc-Nelle tue Mani e altrettante (memorabili) serialità.

Sagoma maschile, scritta Rai 2025/2026, interrogativo
Rai, palinsesti 2025/2026: un ritorno faticoso, ma sarà la volta buona – chieseromanichesardegna.it

Da Màkari a Cuori fino a Don Matteo, la varietà conquista. Non solo il prime time, anche il daytime ha i suoi assi nella manica: soprattutto si evidenzi Domenica In di Mara Venier poiché, tra gli altri, sarà la trasmissione che subirà maggiori cambiamenti. Una rivisitazione completa, proposta in una veste inedita.

Ebbene, all’appello ne mancherebbero diversi, tuttavia si voglia citare un ritorno spaziale sui canali Rai. L’azienda lo conosce molto bene nonostante siano state occasioni sporadiche. Ora avrebbe l’opportunità di rilanciarlo con una serie-evento destinata a diventare un vero e proprio kolossal dai numeri record.

Rai, un ritorno davvero speciale! La stagione della rivincita

Progetti attesissimi, in grado di aumentare l’hype. Difatti aleggia trepidazione tra i più appassionati, curiosi di scoprire come evolveranno alcuni sceneggiati tv. Nel frattempo, in arrivo una straordinaria novità di cui si parla già assiduamente. Un personaggio-icona, avventura e fascino narrativo: cosa volere di più?

Can Yaman
Rai, un ritorno davvero speciale! La stagione della rivincita (Credits: Instagram @canyaman) – chieseromanichesardegna.it

Trattasi di Sandokan, l’atteso remake con Can Yaman. Come si ricorderà, in passato, l’aitante attore turco è stato su Rai1 per il finale di Che Dio ci Aiuti 6, un piccolo cameo ma tuttora indimenticabile. Recentemente apparso su Canale 5 interpretando un guerriero ottomano ne Il Turco, tra numerose polemiche.

Mediaset ha giocato male le sue carte in questo caso non concedendogli il giusto spazio e causando frequenti rinvii. Il giovane Yaman si è infuriato lanciando una frecciata tagliente che tutti hanno colto. Gli ascolti pare abbiano risentito di tali tensioni, non ottenendo i risultati sperati. Adesso potrebbe riscattarsi.

Torna in prima serata su Rai1 nel ruolo che fu di Kabir Bedi cinquant’anni fa. Da un’idea di Luca Bernabei per Lux Vide, diretto da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, la serie è composta da 8 episodi di 50 minuti ciascuno. Una storia che non ha bisogno di presentazioni, esplorando le origini del protagonista.

La Tigre della Malesia, da ordinario avventuriero a principe dei pirati. Oltre a Can, nel cast troveremo Alessandro Preziosi, Alanah Bloor, Ed Westwick, John Hannah, Owen Teale, Matt McCooey, Lucy Gaskell e Madeleine Price, per citarne alcuni. Sandokan è previsto per il 2025 ma potrebbe slittare al 2026.

Gestione cookie