Qui+si+mangia+benissimo%2C+ma+preparati+al+salasso%3A+il+posto+solo+per+pochi+si+trova+in+Sardegna
chieseromanichesardegnait
/qui-si-mangia-benissimo-ma-preparati-al-salasso-il-posto-solo-per-pochi-si-trova-in-sardegna-3721/amp/
Itinerari

Qui si mangia benissimo, ma preparati al salasso: il posto solo per pochi si trova in Sardegna

Non tutti lo sanno, ma in Sardegna esiste un posto dove si mangia benissimo, ma il conto può far venire un colpo al cuore. Ecco di quale si tratta.

A tutti piacere avere la possibilità di mangiare fuori almeno ogni tanto, per questo cercano di sfruttare questo momento come un’occasione per prendere qualcosa di sfizioso o che non si avrebbe modo di preparare a casa. Questo non può che rendere tutto ancora più invitante e piacevole, specialmente se si ha la possibilità di farlo in vacanza e in una località da sogno come la Sardegna, dove si punta a fare possibile per rendere magico quel periodo.

In Sardegna c’è un ristorante prelibato ma costa un salasso – Chieseromanichesardegna.it

Non tutti lo sanno, ma sull’isola esiste un locale dove si mangia davvero in maniera prelibata, al punto tale sia praticamente impossiible uscire insoddisfatti, ma ci si deve preparare a un vero salasso quando si riceverà il conto. Insomma, chi deciderà di fare questa esperienza dovrà farlo in maniera del tutto consapevole, anche se a volte può essere piacevole provare a fare qualcosa di insolito, pur sapendo che non si rifarà poco tempo dopo.

Un ristorante da sogno in Sardegna: si mangia bene ma costa carissimo

Quando si sceglie il ristorante dove mangiare sono diversi i fattori che si prendono in considerazione, sperando che poi le aspettative siano soddisfatte. Spesso si visitano sito e profili social, così da farsi un’idea sul menu e sui prezzi, oltre a poter dare un occhio alle recensioni, che permettono di capire da chi ha già fatto un pranzo o una cena in quel posto se sia stato soddisfatto.

La decisione finale può essere condizionata anche dal budget a disposizione, anche se quando ci si trova in Sardegna, specie se in vacanza, si può fare uno strappo alla regola e non dare così rilevanza al portafoglio (soprattutto se non si hanno problemi economici). Questo è il caso del ristorante “La Scogliera”, che si trova a San Maddalena, che permette di poter gustare qualcosa di davvero sublime, adatto ai palati più fini, pur sapendo del salasso a cui si potrà andare incontro.

I piatti serviti sono davvero prelibati – Chieseromanicehsardegna.it

Si tratta davvero di un locale che ha ben pochi eguali, dove i ricchi possono arrivare direttamente in barca, oltre a richiedere, se lo si ritiene necessario, il servizio previsto per le navi più grandi. In questo caso il gestore mette a disposizione un motoscafo che si reca ai vari yacht presenti in Sardegna per andare a prendere i loro ospiti e protarli poi sul posto.

Il menu prevede piatti davvero particolari, come il risotto al parmigiano reggiano 100 mesi riserva con foglia d’oro, la rana pescatrice allo champagne e lingotto di caviale o la pizza al tartufo nero o con foglia d’oro 24k. La palma di quello più costoso va invece crudo di pesce “King Scogliera” che comprende 24 ostriche, aragosta, scampi, gamberi e tanto altro crudo fino al caviale di beluga per un totale di 1400 euro.

A rendere ancora più prelibato il tutto sono ovviamente i vini, tra cui spiccano il re del Merlot, a 20 mila euro, e il Masseto, rosso della Toscana, con la bottiglia da 3 litri accessibile a 32 mila euro. Come è facile immaginare, la clientela prevede nomi di livello, come l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, l’ex Real Madrid Karim Benzema e il portiere Alisson del Liverpool. Insomma, un nome che dà davvero lustor alla Sardegna, anche se alcuni potranno ammirarlo solo da lontano.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

In primavera cambia dieta, con i cibi antinfiammatori ritrovi energia e benessere in un attimo

I cibi antinfiammatori permettono di ritrovare l'energia giusta e il benessere per affrontare al meglio…

2 ore ago

Avevo provato di tutto ma il fondo del water era sempre giallo: la mia vicina mi ha consigliato come farlo tornare pulito

Il fondo del water è sempre giallo nonostante tu abbia provato di tutto? Ecco con…

3 ore ago

Ancora un primato per la Sardegna, si trova lì una delle spiagge più belle del mondo: ma non tutti possono visitarla

Nel 2025 la spiaggia più bella del mondo è in Italia: Cala Goloritzè, meraviglia della…

4 ore ago

Quando vado da mia nonna mangio sempre troppo: con questi rimedi naturali il mal di stomaco mi passa in un baleno

A seguito di un eccesso di cibo, lo stomaco potrebbe ribellarsi, con sintomi più o…

6 ore ago

Regione ecclesiastica Sardegna e conclave, gli italiani elettori

Gli italiani che voteranno al conclave, c'è qualcuno che proviene dalla Regione ecclesiastica Sardegna? Tutti…

7 ore ago

3 errori da non fare mai quando si prepara la carbonara: tutti li commettono e sbagliano di grosso

La carbonara è un piatto semplice da preparare? Sbagliato, assolutamente sbagliato! Non a caso in…

9 ore ago