La tecnologia ruba il lavoro ai dipendenti: queste occupazioni spariranno sicuramente entro il 2030.
Le nuove tecnologie hanno sicuramente facilitato molte azioni quotidiane, tuttavia la presenza sempre più invadente di macchine e algoritmi rischia – letteralmente – di soffiare l’occupazione a moltissimi onesti lavoratori. Il futuro non si prospetta roseo per le nuove generazioni, che dovranno dedicare i loro studi soprattutto ai sistemi informatici, all’Intelligenza Artificiale e simili.
Molti dei lavori più comuni potrebbero scomparire entro il 2030. Una tendenza che coinvolge purtroppo diversi settori. Se, dunque, le vostre aspirazioni si inseriscono in alcuni di essi, sarebbe conveniente modificare repentinamente i vostri piani per il futuro.
Ci sono delle attività più a rischio. Dobbiamo ragionare soprattutto sulla meccanicità di alcune occupazioni, la cui semplicità e monotonia può essere facilmente svolta da un robot soggetto ad algoritmo. Alcune delle seguenti occupazione hanno già subito un drastico calo negli ultimi anni e potrebbero raggiungere ben presto oltre il 60% di automazione tramite le macchine. Se hai queste ambizioni, conviene cambiare repentinamente lavoro:
Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…
Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…
Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…
Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…
Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…
Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…