La tecnologia ruba il lavoro ai dipendenti: queste occupazioni spariranno sicuramente entro il 2030.
Le nuove tecnologie hanno sicuramente facilitato molte azioni quotidiane, tuttavia la presenza sempre più invadente di macchine e algoritmi rischia – letteralmente – di soffiare l’occupazione a moltissimi onesti lavoratori. Il futuro non si prospetta roseo per le nuove generazioni, che dovranno dedicare i loro studi soprattutto ai sistemi informatici, all’Intelligenza Artificiale e simili.
Molti dei lavori più comuni potrebbero scomparire entro il 2030. Una tendenza che coinvolge purtroppo diversi settori. Se, dunque, le vostre aspirazioni si inseriscono in alcuni di essi, sarebbe conveniente modificare repentinamente i vostri piani per il futuro.
Ci sono delle attività più a rischio. Dobbiamo ragionare soprattutto sulla meccanicità di alcune occupazioni, la cui semplicità e monotonia può essere facilmente svolta da un robot soggetto ad algoritmo. Alcune delle seguenti occupazione hanno già subito un drastico calo negli ultimi anni e potrebbero raggiungere ben presto oltre il 60% di automazione tramite le macchine. Se hai queste ambizioni, conviene cambiare repentinamente lavoro:
Anche i titolari di Partita Iva possono ottenere un bonus fino a 1200€ con la…
Le anticipazioni su Il Paradiso delle Signore 10, chi resterà e chi no nella nuova…
L'arredamento va scelto con cura, perché può influenzare il benessere psicofisico positivamente o negativamente. Inutile…
Storie uniche che rendono ancor più affascinante una chiesa non poco distante da Oristano: la…
I formaggi sardi sono amati e apprezzati in tutto il mondo, tuttavia, alcune specialità casearie…
Come eliminare rapidamente il calcare dai vetri della doccia: con questi rimedi tornano a brillare…