Questa+spezia+la+mettevo+sempre+nei+dolci%2C+poi+ho+scoperto+che+tiene+lontane+le+formiche+in+maniera+naturale
chieseromanichesardegnait
/questa-spezia-la-mettevo-sempre-nei-dolci-poi-ho-scoperto-che-tiene-lontane-le-formiche-in-maniera-naturale-5556/amp/
Curiositá

Questa spezia la mettevo sempre nei dolci, poi ho scoperto che tiene lontane le formiche in maniera naturale

C’è una spezia molto usata in cucina, specie nei dolci, che può aiutare a tenere lontane le formiche in maniera naturale. 

Le formiche sono fra gli insetti che più comunemente si ritrovano in casa in estate. Queste sono innocue ma possono facilmente infestare l’abitazione creando dei formicai. Nonostante in commercio esistano tanti repellenti e insetticida per tenerle lontane, è chiaro che questi prodotti sono formulati con ingredienti tossici, puzzolenti ed inquinanti. 

Questa spezia la mettevo sempre nei dolci, poi ho scoperto che tiene lontane le formiche in maniera naturale – chieseromanichesardegna.it

Per questo ci sono vari rimedi naturali che si possono usare per allontanarle dalla propria abitazione in maniera economica. Uno di questi consiste nell’usare una spezia che comunemente si utilizza in cucina, specie nella preparazione dei dolci. Ecco di quale si tratta e come impiegarla a questo scopo.

La spezia da usare per tenere lontane le formiche

Per tenere lontane le formiche dalla propria casa si può usare una spezia molto utilizzata in casa, specie nei dolci, vale a dire la cannella. Questo è un metodo naturale che funge da repellente per questi insetti, ma senza danneggiarle.

La spezia da usare per tenere lontane le formiche – chieseromanichesardegna.it

Infatti questa spezia che ha per noi un profumo gradevole, ha un forte aroma che può interferire con le tracce chimiche che le formiche usano per orientarsi nella ricerca del cibo e portarlo al formicaio. In particolare l’eugenolo della cannella è un composto fortemente repellente per le formiche e può prevenire un’eventuale infestazione. Per usare questa spezia per tenere lontane le formiche basterà mescolare 4 cucchiai di cannella in polvere e 2 litri di acqua.

Eventualmente si può fare anche un infuso con la stecca di cannella, lasciandola bollire per 20 minuti e poi facendola raffreddare. Quindi spruzzare il repellente alla cannella fatto in casa nei luoghi di passaggio delle formiche ed usarlo anche per pulire i pavimenti, i telai delle finestre e delle porte. Così le formiche saranno tenute lontane dall’odore intenso di questa spezia in modo naturale. Come visto, dunque, non c’è bisogno di spendere molti soldi in insetticida e repellenti formulati con ingredienti chimici e nocivi.

La natura ci fornisce già ciò di cui abbiamo bisogno per tenere lontane le formiche dalla nostra casa, come la cannella, che è utile in cucina, soprattutto nei dolci, ma anche come repellente naturale ed economico contro questi insetti che comunemente e frequentemente entrano nelle nostre abitazioni, specie in estate.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualitĂ .

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella cittĂ  di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 mesi ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 mesi ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 mesi ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 mesi ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

2 mesi ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è piĂą così.…

2 mesi ago