In Sardegna, in provincia di Tortolì, si trova una piccola frazione che si caratterizza per delle bellissime Rocce Rosse. Ecco di quale si tratta.
La Sardegna non è solo la terra delle belle spiagge e del mare incantevole ma anche la regione ricca di borghi suggestivi e autentici che custodiscono tradizioni, siti archeologici e edifici storici. In provincia di Tortolì, ad esempio, si trova una piccola frazione molto caratteristica.

L’elemento più emblematico di questo posto sono le Rocce Rosse ma non solo perché ci sono tante cose da fare e vedere qui in questo piccolo paesino, che ha davvero tanto da scoprire a chiunque avrà la voglia di farlo.
Cosa fare e vedere nella frazione delle Rocce Rosse in Sardegna
Arbatax è una piccola frazione in provincia di Tortolì, in Sardegna, che si caratterizza per le Rocce Rosse. Non solo ma qui si trova anche un pittoresco porto con all’interno il porticciolo turistico, munito di 650 posti barca, e che può ospitare imbarcazioni fino a 85 metri.

Da qui si possono noleggiare anche gommoni e charter per esplorare le meraviglie della costa di Baunei e del golfo di Orosei, con le loro bellissime spiagge, frequentate da persone di tutto il mondo ogni anno. Ovviamente si potranno ammirare anche le Rocce Rosse, delle alte falesie di porfido rossastro e diorite nera. In questo scenario incantevole si tengono le Rocce Rosse Blues e Red Valley, degli eventi musicali di richiamo internazionale.
Ad Arbatax si trova anche la torre di San Miguel, conosciuta anche come torre di Arbatax. Da lei deriva il nome della frazione: infatti Arba ‘at ‘ashar è un’espressione araba che indicherebbe la quattordicesima torre, contando in senso antiorario da sud. Fu eretta in granito e porfido intorno alla metà del XVI secolo e fu seguita dalla torre di San Gemiliano, che ancora esiste, e dalla torre di Largavista, demolita per far posto al faro di Bellavista sul promontorio.
Questa piccola frazione, in provincia di Tortolì, si trova comunque vicina alle tante spiagge del litorale che sono state insignite del titolo di Bandiera Blu, per qualità delle acque, sostenibilità ambientale e livello dei servizi. Insomma, mare, storia, bellezza naturale: tutto questo e molto di più si potrà ammirare in questa bellissima frazione della regione Sardegna in provincia di Tortolì, altro borgo imperdibile.