Prima+di+prendere+il+prossimo+aereo+faresti+meglio+a+non+indossare+questo+indumento%3A+il+motivo+%C3%A8+sconcertante
chieseromanichesardegnait
/prima-di-prendere-il-prossimo-aereo-faresti-meglio-a-non-indossare-questo-indumento-il-motivo-e-sconcertante-851/amp/
Curiositá

Prima di prendere il prossimo aereo faresti meglio a non indossare questo indumento: il motivo è sconcertante

Meglio non indossare questi indumenti se stai per prendere l’aereo: a dirlo è stata proprio un’assistente di volo.

Quando si pianifica un viaggio, sono tantissime le cose a cui pensare. A partire da quelle più importanti, come ad esempio tutti i documenti necessari per partire, fino alle cose più semplici, come organizzare la valigia con tutte le cose da portarsi dietro. Per non parlare poi dell’ansia, che spesso farà brutti scherzi, e che ci potrà far dimenticare anche le cose più essenziali.

Prima di prendere il prossimo aereo faresti meglio a non indossare questo indumento: il motivo è sconcertante – Chieseromanichesardegna.it

Nonostante le cose a cui pensare siano oggettivamente tantissime, la sola idea che poi tutta questa fatica venga ricompensata una volta arrivati a destinazione è senza dubbio una grandissima gratificazione. Tuttavia, c’è un dettaglio molto importante e che nessuno sa, e riguarda soprattutto chi decide di usare l’aereo per raggiungere il luogo prescelto.

Prima di prendere il prossimo aereo meglio non indossare questi capi

Fra le tante cose che bisogna tenere bene a mente di certo non ci verrebbe mai in testa di pensare a cosa indossare prima di prendere un aereo. Purtroppo però, da oggi si dovrà prestare attenzione anche a questo, perché stando a quanto detto da un’assistente di volo, ci sono certi tipi di abbigliamento che non sono adatti per volare.

Prima di prendere il prossimo aereo meglio non indossare questi capi – Chieseromanichesardegna.it

La notizia, che per molti potrà sembrare assurda, in pochissimi tempo ha fatto il giro del web, procurando non poca preoccupazione, soprattutto per chi è solito prendere l’aereo anche per motivi magari lavorativi o familiari. Ma quindi, quale tipo di abbigliamento non si dovrebbe mai indossare durante un volo in aereo? La risposta ha davvero dell’incredibile a tal punto da far chiedere agli utenti se la cosa fosse realmente possibile, ma purtroppo, nonostante lo scetticismo iniziale è proprio quello che potrebbe effettivamente accadere.

Ebbene, secondo quanto detto è da evitare assolutamente di indossare materiali sintetici, come il poliestere e il nylon, durante il volo. Questo perché, in caso di incendio in cabina, i materiali sintetici tendono a sciogliersi rapidamente e a incollarsi sulla pelle, causando gravi ustioni. Una situazione sicuramente da film apocalittico, ma che poi non potrebbe non essere così impossibile da verificarsi. Preferire quindi tessuti naturali, come il cotone, la lana, la seta e il lino,  che sono meno suscettibili al fuoco e tendono a essere più traspiranti, offrendo maggiore comfort durante il volo.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

1 settimana ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

1 settimana ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

1 settimana ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

1 settimana ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

1 settimana ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

1 settimana ago