La nuova fiction Rai assume tinte più intense, drammatiche e autentiche. Il vero protagonista? L’aitante personaggio di Cuori.
Quel che è fatto è fatto. I palinsesti sono stati resi pubblici dunque non c’è più alcun dubbio. La stagione si preannuncia ricca di storie che sapranno conquistare, commuovere, coinvolgere fino ai titoli di coda. Grandi produzioni e acclamazioni: l’asticella delle aspettative è molto alta.
Tanti volti noti si riappropriano dei ruoli che li hanno consacrati come stelle del firmamento agli occhi del pubblico attuale, compresi i telespettatori più giovani. Alessandro Gassmann tra i big, ma anche Maria Chiara Giannetta, Claudio Gioè, Pilar Fogliati e Can Yaman, per citarne alcuni.
Tuttavia rimasta nelle retrovie una serialità che ha tutte le carte in regola per divenire un piccolo gioiellino. Una straordinaria, disarmante, semplicità mista a genuinità. Parrebbe aver già suscitato scroscianti applausi. Ottimo segnale che denota assoluto gradimento. Sarà lo stesso anche per la platea generalista?
La 3a stagione di Cuori figura nel prossimo palinsesto. Interventi chirurgici e sentimentalismi, un doppio filo conduttore della fortunata fiction di Rai1. Tra conferme e novità, si pone in risalto l’entrata in scena di Giulio Scarpati, new entry del nuovo capitolo. Ma questa è un’altra storia.
Nel 2026 arriva Prima di Noi, fiction tratta dall’omonimo romanzo di Giorgio Fontana, presentata all’evento Italian Global Series di Rimini e Riccione. Period drama in cinque serate che illustra la saga familiare dei Sartori, attraversando il ‘900, ambientata tra campagne friulane e fabbriche torinesi.
Protagonisti donne e uomini che cercano il loro posto nel mondo. Su di loro pesano le colpe dei padri, quel ‘prima di noi’ che manifesta sentore di condanna. Saranno i più giovani a ribellarsi e liberarsi di tale fardello grazie alle parole di Nadia, la capostipite della famiglia, quale forza generatrice narrativa.
Un secolo di Storia che racchiude diverse sfumature generazionali: rabbia, ideali e amore. Regia di Daniele Luchetti e Valia Santella, il cast è composto da Linda Caridi, Andrea Arcangeli, Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Diane Fleri, Benedetta Cimatti, Romana Maggiora Vergano, Elena Lietti e Fausto Maria Sciarappa.
Dal personaggio di Alberto Ferraris in Cuori, il pubblico ritroverà Martari tra i protagonisti di una serialità storica, ancora una volta. Non si conosce esattamente il ruolo dell’attore veronese, tranne il nome: Renzo. Una ‘chicca’ che spicca nel palinsesto, finora rimasta inosservata, in silenzio.
Nessuna pubblicità in grado di fare rumore, magari un budget ridotto che non permette di gridare alla serie evento – forse non figura nemmeno tra gli obiettivi degli sceneggiatori e registi. Ma lo diventerà proprio per il tipo di narrazione che profuma di riscatto, identità e radici. Tre elementi chiave, assolutamente vincenti.
Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…
Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…
Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…
Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…
Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…
Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…