Preparare una pozione probiotica e antinfiammatoria miracolosa in poche mosse è possibile, ecco come.
La salute del proprio organismo va tutelata mangiando sano, compiendo attività fisica nel quotidiano, e perché no, sfruttando qualche alleato del benessere. Tra i migliori c’è la pozione probiotica e antinfiammatoria miracolosa che rede il corpo più forte.

Basta acquistare integratori, questi per quanto spacciati per portatori di benefici per l’organismo, alla lunga, non danno quanto ci si immagina. Non sono sostituti dell’alimentazione, ma “integrano” appunto carenze alimentari, conferiscono le vitamine che servono, e provvedono al fabbisogno dell’individuo.
Nel mercato ce ne sono tantissimi, non tutti vanno bene per chiunque, però non si può negare che siano diffusissimi. Quello che però molto disconoscono è che non sono l’alleato migliore. Sicuramente il più pratico da ingerire, ma non il più efficace.
Ricetta della pozione probiotica e antinfiammatoria miracolosa
L’alleato migliore per la salute umana è l’alimentazione, per questo bisogna conoscere gli apporti nutritivi e le proprietà di quanto si ingerisce. Soprattutto se si sfrutta questa arma segreta. La pozione miracolosa di cui si sta parlando è davvero probiotica per la presenza dei fermenti vivi, e antinfiammatoria per le proprietà che possiede. Non serve essere chimici o esperti in cucina, ma seguire poche regole e utilizzare prodotti semplici ed economici.

Si creano da soli i fermenti vivi che rendono l’organismo forte, equilibrato e soprattutto sano. L’effetto è anche digestivo e calmante, per cui bere la pozione probiotica antinfiammatoria nel quotidiano non potrà che determinare grandi benefici.
Munirsi di un barattolo riciclato da chiudere ermeticamente, e versarci dentro i seguenti prodotti. Servono 500 g di acqua e 35 g di zucchero, quest’ultimo può essere sostituito con del miele o con dello zucchero di canna o di cocco, dipende dai propri gusti, ma la quantità è la stessa. Non bisogna preoccuparsi di ingrassare, perché lo zucchero in questione non è per chi berrà la bevanda, ma per i fermenti vivi.
Segue versare dentro il contenitore la buccia di un limone edibile e il suo succo, e da qui inserire tutte quelle erbe che sono un toccasana per la salute. Si aggiunge una manciata di malva, nota per la proprietà digestive, lenitive e antinfiammatorie, e petali di rosa. Questi sono anche ricchi di proprietà antinfiammatorie, specie se uniti agli altri ingredienti, diventa un potente apporto di vitamine. Aggiungere un pezzetto di zenzero e shakerare.
Attenzione, si può aggiungere anche rosmarino, calendula e tutte le erbe che piacciono per profumo e proprietà. Questa è solo una versione basica di pozione. Chiudere ermeticamente il barattolo, e lasciare riposare al buio per 4 giorni. In questo modo i fermenti avranno modo di crescere e nutrirsi, e il resto degli ingredienti potrà potenziare l’apporto vitaminico della pozione miracolosa.
Passato il tempo, va travasata in una bottiglia, quella che conterrà il liquido, e va conservata sempre al buio per qualche altro giorno. Dopo questa fase, la pozione probiotica e antinfiammatoria sarà pronta per essere bevuta nel quotidiano! Se ha residui di erbette, basterà filtrare con un colino! Si conserva in frigo.