Una novità quest’anno: l’entrata in scena di Pierpaolo Spollon tra gli studi di Mediaset: cosa farà?
Tutti lo amano. Pierpaolo Spollon sa parlare al cuore delle persone con quella ironia pungente che, talvolta, lo contraddistingue e spirito generazionale dall’animo giovanile. Talentuoso e versatile, capace di strappare un sorriso con intelligenza. Quando lo si vede, l’attore è garanzia di qualità.

Noto per l’interpretazione del dottorino Riccardo Bonvegna, Doc-Nelle Tue Mani gli ha donato una grande popolarità. Un personaggio che ha subìto un’evoluzione seppur nel dolore – si rammenti la morte di Alba Patrizi (Silvia Mazzieri). Come se avesse attraversato un processo catartico di sé sostenuto da Fanti.
Durante l’ultima stagione, si è aperto a nuove conoscenze e incarichi di rilievo come seguire la schiera di specializzandi, new entry dell’Ospedale Ambrosiano. Ebbene, l’attore veneto potrebbe interrompere qui il suo percorso inimicandosi Rai: pronto ad allearsi con il peggiore dei nemici voltando le spalle.
Pierpaolo Spollon a Mediaset: ruolo inedito
Attore di fiction, principalmente targate Rai1. Da Che Dio ci Aiuti a Blanca, interpretazioni eterogenee, questo a confermare la sua straordinaria versatilità. Come anzidetto, una qualità che, unita al talento, fa gola a Berlusconi. Difatti costituirebbe valore aggiunto all’azienda quindi perché non unirsi alla sua corte?

Pierpaolo Spollon approderà a Tu Si Que Vales da settembre, per volere di Maria De Filippi. Un talent in procinto di trasformazione per la prossima stagione. Una giuria rinnovata – vedasi la presenza di Paolo Bonolis al posto di Gerry Scotti – infine ospiti il cui loro intervento risulterà una scommessa vincente.
Tra questi, per l’appunto, l’amatissimo di Doc – tra l’altro si sottolinei la sua intenzione a rimanere nel cast del fortunato medical drama, ritrovandolo anche nel quarto capitolo. Ma, intanto, una nuova avventura lo attende, almeno dal punto di vista dello spettatore – le registrazioni delle puntate avvengono prima.
In compagnia di un’altra grande veterana della serialità firmata Rai1, Nathalie Guetta, entrambi potrebbero risultare ospiti fissi di Tu Si Que Vales, tuttavia il loro ruolo non sarebbe stato ancora definito o, quantomeno, si vuole mantenere stretto riserbo a riguardo. In ogni caso l’effetto sorpresa è riuscito.
Magari qualche sketch oppure le incursioni tra i concorrenti sul palco per alleggerire l’atmosfera, soprattutto se intrisa di tensione prima o dopo l’esibizione, in ogni caso Maria De Filippi ha fatto centro. Due volti iconici che sanno arrivare al cuore del pubblico, specialmente Pierpaolo in grado di attrarre i più giovani.
L’intento di Queen Mary consiste nel costruire un’edizione da record e le premesse ci sono tutte a partire dal cast. Mancherà Gerry Scotti ma grazie alla combo Bonolis-Littizzetto per di più Spollon-Guetta, il sabato sera si preannuncia esplosivo, ricco di contenuti, momenti di puro divertimento e un pizzico di commozione.