Pier Silvio Berlusconi, così cambierà il Grande Fratello: novità pazzesche nella nuova stagione

Nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha rivelato importanti anticipazioni sul nuovo Grande Fratello: rivoluzione nel reality show.

Si attendeva da settimane la presentazione dei palinsesti Mediaset, un momento per tirare le somme sull’anno appena trascorso per Pier Silvio Berlusconi. Oltre che parlare delle novità che riguarderanno le prossime stagioni, l’amministratore delegato si è soffermato ad analizzare i recenti flop.

pier silvio berlusconi e logo grande fratello
Pier Silvio Berlusconi, così cambierà il Grande Fratello: novità pazzesche nella nuova stagione (Foto: Ansa) – chieseromanichesardegna.it

Ha parlato senza filtri di ciò che non gli è piaciuto, concentrandosi principalmente sulla critica situazione dei reality show. La Talpa e The Couple, definiti da lui stesso “brutti e fatti male”, hanno chiuso i battenti dopo poche puntate con ascolti da minimi storici.

Qualche certezza però rimane ed è su quella su cui il figlio di Silvio Berlusconi ha intenzione di puntare. Si parla chiaramente del Grande Fratello, un cult della programmazione autunnale e invernale che questa volta si prepara a sdoppiarsi.

É già noto l’arrivo al timone di Simona Ventura, che guiderà l’edizione classica con personaggi Nip. Un’avventura che dovrebbe durare fino a dicembre, per poi essere seguita da un’altra versione, quella Vip condotta da Alfonso Signorini. Molti ancora i punti interrogativi su questa seconda fase, che secondo alcune voci informate sarebbe in bilico.

La volontà infatti, è quella di portarla in scena soltanto nel momento in cui si trovassero dei veri personaggi famosi disposti a mettersi in gioco. Un “forse” che per il momento peserà sullo storico conduttore, mentre la Ventura si prepara già a coronare un nuovo sogno televisivo ricco di novità.

Tutto sul nuovo Grande Fratello secondo Pier Silvio: concorrenti, durata e raddoppio

Rischiare non ha portato bene negli ultimi mesi a Mediaset. É comprensibile dunque, che Pier Silvio Berlusconi abbia l’intenzione di camminare con i piedi di piombo nelle prossime stagioni. L’obiettivo è quello di ragionare accuratamente sulle produzioni più importanti dell’anno, come accadrà per il Grande Fratello.

grande fratello studio
Tutto sul nuovo Grande Fratello secondo Pier Silvio: concorrenti, durata e raddoppio (Foto: Mediaset) – chieseromanichesardegna.it

“Il prodotto è di Endemol, con loro ci sederemo a un tavolo e faremo il possibile per farlo in questo modo”, ha raccontato l’AD, rivelando qualche dettaglio in più sul nuovo GF. Simona Ventura avrà l’arduo compito di riavvicinare il reality show alle sue origini, partendo dalla durata per arrivare ai protagonisti che ne prenderanno parte.

Il programma andrà in onda per soli 100 giorni, proprio come accadeva nelle prime indimenticate edizioni. Nessuna opzione di prolungamento dunque, semmai una seconda versione Super Vip affidata ad Alfonso Signorini.

“Con Simona ci saranno persone comuni e storie vere, con persone che hanno cose da dire. Vorrei che avesse anche del glam”, questi i desideri di Pier Silvio, che si è mostrato deciso anche sui nuovi inquilini. Il cast sarà composto da pochi componenti, eliminando il viavai a cui i telespettatori si sono abituati negli ultimi anni.

“Un numero ridotto di concorrenti, non gente che entra ed esce, per permettere al pubblico di affezionarsi alle loro storie”. Direttive molto chiare dunque, che qualora venissero rispettate fedelmente, potrebbero condurre il pubblico alla riscoperta di un format che, ben venticinque anni fa, ha rivoluzionato la televisione nazionale.

Gestione cookie