Un tuo contatto non aggiorna mai lo stato su WhatsApp? Ecco cosa vuol dire secondo la psicologia.
Possiamo personalizzare il nostro profilo WhatsApp aggiornando l’immagine del profilo o lo stato, quello che i nostri contatti leggeranno fino a quando vorremo cambiarlo. Possiamo aggiornare anche la privacy e, da qualche tempo, aggiungere anche degli stati (o stories) che durano per 24 ore.
Chi le visualizza può anche lasciare una reazione o commentare, iniziando così una conversazione. Insomma, WhatsApp sta diventando sempre più un social, anche grazie a questa opzione. Ma c’è chi non la sfrutta affatto e non aggiorna mai lo stato su WhatsApp. Ti sei chiesto perché? Ecco la risposta secondo la psicologia.
Mentre alcune persone ne fanno un uso quotidiano, c’è chi invece non usa mai aggiornare lo stato su WhatsApp. Si possono infatti pubblicare video, foto, testi o link che durano per 24 ore. Ed è di fatto un modo per esprimersi e comunicare con gli altri, “scatenando” anche una possibile reazione (un commento, per esempio).
Chi non lo aggiorna mai, secondo la psicologia, è una persona:
Quindi, chi non aggiorna lo stato di WhatsApp è una persona alla ricerca di autenticità nella vita e nei rapporti. Gradisce l’introspezione e vuole disconnettersi dal mondo digitale, almeno per un po’.
Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…
Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…
Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…
Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…
Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…
Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…