Per+un+regalo+dell%26%238217%3Bultimo+minuto+il+mazzo+di+fiori+%C3%A8+perfetto%3A+come+scegliere+il+migliore
chieseromanichesardegnait
/per-un-regalo-dellultimo-minuto-il-mazzo-di-fiori-e-perfetto-come-scegliere-il-migliore-4161/amp/
Lifestyle

Per un regalo dell’ultimo minuto il mazzo di fiori è perfetto: come scegliere il migliore

A chi non capita di trovarsi senza idee per un regalo? Con il mazzo di fiori si rimedia sempre, ma bisogna abbinarlo con cura. 

In primavera e in estate ci si sente più in vena di organizzare ritrovi e feste all’aperto quando c’è una bella giornata di sole. Non mancano i compleanni, ma al tempo stesso si avvicina il momento degli esami di maturità e delle sessioni estive di laurea per chi è mesi che lavora alla tesi. Festeggiare per questi traguardi è d’obbligo, ma il problema è trovare il regalo giusto.

Per un regalo dell’ultimo minuto il mazzo di fiori è perfetto: come scegliere il migliore. – (chieseromanichesardegna.it)

Se i familiari o il partner possono puntare a pensieri di un certo valore per chi volesse fare un regalo più modesto ma sentito non è facile trovare uno spunto. C’è chi ripiega su un gioiello semplice e chi opta per vasi o soprammobili magari belli da vedere ma che finiranno dimenticati sul primo ripiano. Si rischia di cadere nel banale e di non fare una bella figura.

Un’idea che però non tramonta mai è quella del mazzo di fiori, naturalmente personalizzato in base ai gusti di chi lo riceverà. Con le ragazze è una soluzione perfetta anche per un compleanno, ma per la laurea o il diploma non sono pochi i ragazzi che sanno apprezzarlo se ben fatto.

Come progettare il perfetto mazzo di fiori

Partiamo da chi decide di prendere questo regalo per un traguardo come il diploma, la laurea o una promozione. Il fiore che simboleggia i successi è la rosa arancione, accostata a fiori di colore rosso, come il nastro che compare nella corona d’alloro. Per un uomo si può magari togliere la rosa e optare per dei tulipani rossi o arancioni, senza far mancare qualche girasole.

Come progettare il perfetto mazzo di fiori. – (chieseromanichesardegna.it)

Nulla vieta di farne uno più scherzoso vista l’occasione, magari aggiungendo dei peperoncini o delle bacche all’interno con il gambo verde, che si abbina bene con il rosso. Il nastro da aggiungere si abbina di solito al colore della facoltà: blu per giurisprudenza, giallo per economia…

Per un compleanno si può essere più liberi scegliendo le sfumature preferite del festeggiato. Se ama il bianco ci staranno bene dei gigli e della camomilla, che aggiunge un tocco di giallo. Invece se predilige  il viola o il rosa ci sono le orchidee, le roselline e la lavanda, così da renderlo anche profumato.

Le dimensioni di solito è meglio farle contenute, in modo che non risulti troppo pesante da tenere in mano e soprattutto troppo largo quando arriva il momento di metterlo in vaso. Se ben tagliati fiori resistono ancora per tre o quattro giorni in acqua.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

Lo fai senza pensarci, ma rovina la tua energia ogni giorno

C'è una cosa che, nel tempo, può rovinare la tua energia facendoti sentire più stanco.…

8 ore ago

Se ti piace il mare non puoi proprio lasciarti sfuggire queste spiagge italiane: sarà amore a prima vista

In Italia, ci sono delle spiagge meravigliose. È impossibile non farsi travolgere dal loro fascino.…

9 ore ago

Spuntini notturni, ecco perché non riesci a perdere peso: così li elimini del tutto

Gli spuntini notturni rappresentano una seria minaccia in un percorso per perdere peso. Ecco che…

11 ore ago

Chiesa di San Simplicio ad Olbia, qual è la tragica storia del santo titolare

La Chiesa di San Simplicio, ubicata ad Olbia, nasconde la storia del santo omonimo: cosa…

12 ore ago

WhatsApp, la nuova funzione è sorprendente: addio perdite di tempo

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp migliora in maniera esponenziale una funzione che è stata aggiunta…

13 ore ago

Sei un appassionato di astronomia? Le mete da non perdere per osservare il firmamento in Sardegna

Chi ama l’astronomia sarà accontentato in Sardegna: questi sono i posti in cui osservare il…

15 ore ago