A chi non capita di trovarsi senza idee per un regalo? Con il mazzo di fiori si rimedia sempre, ma bisogna abbinarlo con cura.
In primavera e in estate ci si sente più in vena di organizzare ritrovi e feste all’aperto quando c’è una bella giornata di sole. Non mancano i compleanni, ma al tempo stesso si avvicina il momento degli esami di maturità e delle sessioni estive di laurea per chi è mesi che lavora alla tesi. Festeggiare per questi traguardi è d’obbligo, ma il problema è trovare il regalo giusto.
Se i familiari o il partner possono puntare a pensieri di un certo valore per chi volesse fare un regalo più modesto ma sentito non è facile trovare uno spunto. C’è chi ripiega su un gioiello semplice e chi opta per vasi o soprammobili magari belli da vedere ma che finiranno dimenticati sul primo ripiano. Si rischia di cadere nel banale e di non fare una bella figura.
Un’idea che però non tramonta mai è quella del mazzo di fiori, naturalmente personalizzato in base ai gusti di chi lo riceverà. Con le ragazze è una soluzione perfetta anche per un compleanno, ma per la laurea o il diploma non sono pochi i ragazzi che sanno apprezzarlo se ben fatto.
Partiamo da chi decide di prendere questo regalo per un traguardo come il diploma, la laurea o una promozione. Il fiore che simboleggia i successi è la rosa arancione, accostata a fiori di colore rosso, come il nastro che compare nella corona d’alloro. Per un uomo si può magari togliere la rosa e optare per dei tulipani rossi o arancioni, senza far mancare qualche girasole.
Nulla vieta di farne uno più scherzoso vista l’occasione, magari aggiungendo dei peperoncini o delle bacche all’interno con il gambo verde, che si abbina bene con il rosso. Il nastro da aggiungere si abbina di solito al colore della facoltà: blu per giurisprudenza, giallo per economia…
Per un compleanno si può essere più liberi scegliendo le sfumature preferite del festeggiato. Se ama il bianco ci staranno bene dei gigli e della camomilla, che aggiunge un tocco di giallo. Invece se predilige il viola o il rosa ci sono le orchidee, le roselline e la lavanda, così da renderlo anche profumato.
Le dimensioni di solito è meglio farle contenute, in modo che non risulti troppo pesante da tenere in mano e soprattutto troppo largo quando arriva il momento di metterlo in vaso. Se ben tagliati fiori resistono ancora per tre o quattro giorni in acqua.
C'è una cosa che, nel tempo, può rovinare la tua energia facendoti sentire più stanco.…
In Italia, ci sono delle spiagge meravigliose. È impossibile non farsi travolgere dal loro fascino.…
Gli spuntini notturni rappresentano una seria minaccia in un percorso per perdere peso. Ecco che…
La Chiesa di San Simplicio, ubicata ad Olbia, nasconde la storia del santo omonimo: cosa…
Il nuovo aggiornamento di WhatsApp migliora in maniera esponenziale una funzione che è stata aggiunta…
Chi ama l’astronomia sarà accontentato in Sardegna: questi sono i posti in cui osservare il…