Non+vado+pi%C3%B9+dal+parrucchiere+a+tingermi+i+capelli%3A+con+pochi+ingredienti+mi+preparo+una+tintura+naturale+a+casa
chieseromanichesardegnait
/non-vado-piu-dal-parrucchiere-a-tingermi-i-capelli-con-pochi-ingredienti-mi-preparo-una-tintura-naturale-a-casa-3012/amp/
Lifestyle

Non vado più dal parrucchiere a tingermi i capelli: con pochi ingredienti mi preparo una tintura naturale a casa

Invece che andare ogni mese dal parrucchiere a tingere i capelli, si possono colorare con una tintura naturale fatta con pochi ingredienti. 

Tanti uomini e tante donne fanno i conti ogni mese con i capelli grigi. Possono comparire anche in giovane età per diversi motivi, come per lo stress, per il fumo, per l’alimentazione scorretta o per gli squilibri ormonali. Naturalmente, poi, aumentano con l’avanzare dell’età. Ovviamente creano non poco disagio e per questo in tanti sono costretti ad andare dal parrucchiere ogni mese per tingerli oppure a spendere tanti soldi in tinture sperando di coprirli in maniera duratura. 

Non vado più dal parrucchiere a tingermi i capelli: con pochi ingredienti mi preparo una tintura naturale a casa – chieseromanichesardegna.it

In realtà è possibile colorare i capelli in maniera naturale preparando questa tintura con pochi ingredienti. Ecco come si fa in poco tempo e perché è così efficace.

Come preparare la tintura naturale fatta in casa

Anche in giovane età può succedere, a tanti uomini e a tante donne, di dover fare i conti con i capelli grigi e per questo di spendere tanti soldi in tinture o dal parrucchiere per coprirli. In realtà bastano 4 ingredienti per preparare una tintura naturale fatta in casa ed economica che permetterà di coprire perfettamente i capelli grigi.

Come preparare la tintura naturale fatta in casa  – chieseromanichesardegna.it

Bastano 4 prodotti di cui alcuni probabilmente si hanno già in casa, vale a dire 100 g di caffè, un po’ di cumino, della curcuma e 20 ml di olio d’oliva. In effetti si tratta di ingredienti comunemente usati in cucina ma che, combinati fra loro, possono dare vita ad una tintura naturale ed economica, molto efficace per coprire i capelli grigi. 

Basterà infatti semplicemente mescolare tutti questi ingredienti fino a formare una pasta omogenea uniforme che si potrà usare sui capelli grigi prima di fare lo shampoo. Bisognerà applicarla in maniera omogenea e decisa dalla radice verso le punte dei capelli e su tutte le ciocche, in prevalenza dove ci sono i capelli grigi molto marcati. 

Quindi far riposare la tintura naturale fatta in casa per 15-20 minuti e, trascorso questo tempo, lavare i capelli normalmente con lo shampo e il balsamo. Con questa tintura con 4 ingredienti, i capelli grigi inizieranno man mano a colorarsi in maniera più scura. Così, non ci sarà più bisogno di andare dal parrucchiere per tingere la chioma o comprare tinture costose e chimiche ma 4 semplici ingredienti che probabilmente si hanno già a casa.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

4 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

4 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

4 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

4 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

5 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

5 giorni ago