Non+vado+pi%C3%B9+dal+parrucchiere+a+tingermi+i+capelli%3A+con+pochi+ingredienti+mi+preparo+una+tintura+naturale+a+casa
chieseromanichesardegnait
/non-vado-piu-dal-parrucchiere-a-tingermi-i-capelli-con-pochi-ingredienti-mi-preparo-una-tintura-naturale-a-casa-3012/amp/
Lifestyle

Non vado più dal parrucchiere a tingermi i capelli: con pochi ingredienti mi preparo una tintura naturale a casa

Invece che andare ogni mese dal parrucchiere a tingere i capelli, si possono colorare con una tintura naturale fatta con pochi ingredienti. 

Tanti uomini e tante donne fanno i conti ogni mese con i capelli grigi. Possono comparire anche in giovane età per diversi motivi, come per lo stress, per il fumo, per l’alimentazione scorretta o per gli squilibri ormonali. Naturalmente, poi, aumentano con l’avanzare dell’età. Ovviamente creano non poco disagio e per questo in tanti sono costretti ad andare dal parrucchiere ogni mese per tingerli oppure a spendere tanti soldi in tinture sperando di coprirli in maniera duratura. 

Non vado più dal parrucchiere a tingermi i capelli: con pochi ingredienti mi preparo una tintura naturale a casa – chieseromanichesardegna.it

In realtà è possibile colorare i capelli in maniera naturale preparando questa tintura con pochi ingredienti. Ecco come si fa in poco tempo e perché è così efficace.

Come preparare la tintura naturale fatta in casa

Anche in giovane età può succedere, a tanti uomini e a tante donne, di dover fare i conti con i capelli grigi e per questo di spendere tanti soldi in tinture o dal parrucchiere per coprirli. In realtà bastano 4 ingredienti per preparare una tintura naturale fatta in casa ed economica che permetterà di coprire perfettamente i capelli grigi.

Come preparare la tintura naturale fatta in casa  – chieseromanichesardegna.it

Bastano 4 prodotti di cui alcuni probabilmente si hanno già in casa, vale a dire 100 g di caffè, un po’ di cumino, della curcuma e 20 ml di olio d’oliva. In effetti si tratta di ingredienti comunemente usati in cucina ma che, combinati fra loro, possono dare vita ad una tintura naturale ed economica, molto efficace per coprire i capelli grigi. 

Basterà infatti semplicemente mescolare tutti questi ingredienti fino a formare una pasta omogenea uniforme che si potrà usare sui capelli grigi prima di fare lo shampoo. Bisognerà applicarla in maniera omogenea e decisa dalla radice verso le punte dei capelli e su tutte le ciocche, in prevalenza dove ci sono i capelli grigi molto marcati. 

Quindi far riposare la tintura naturale fatta in casa per 15-20 minuti e, trascorso questo tempo, lavare i capelli normalmente con lo shampo e il balsamo. Con questa tintura con 4 ingredienti, i capelli grigi inizieranno man mano a colorarsi in maniera più scura. Così, non ci sarà più bisogno di andare dal parrucchiere per tingere la chioma o comprare tinture costose e chimiche ma 4 semplici ingredienti che probabilmente si hanno già a casa.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Conosci tutti i formaggi sardi? Ecco le specialità casearie dell’isola meno conosciute

I formaggi sardi sono amati e apprezzati in tutto il mondo, tuttavia, alcune specialità casearie…

1 ora ago

4 rimedi 100% naturali per eliminare il calcare dai vetri della doccia: funzionano anche sui rubinetti e nella vasca

Come eliminare rapidamente il calcare dai vetri della doccia: con questi rimedi tornano a brillare…

2 ore ago

Un vero enigma per gli studiosi! Cosa nasconde la Chiesa San Giovanni di Assemini, vicino Cagliari?

La Chiesa San Giovanni di Assemini cela un mistero, complicato anche per gli studiosi: ecco…

3 ore ago

3 trucchi per far rifiorire le orchidee il più velocemente possibile: ecco quali sono

Le orchidee sono tanto belle quanto delicate e spesso sfioriscono. Come farle rifiorire? Per fortuna…

5 ore ago

Cagliari si prepara a vestirsi a festa: l’omaggio al Santo amato da tutti i cittadini

Si avvicina un momento di grande festa per la città di Cagliar, che porterà i…

6 ore ago

Il cibo in Sardegna è magico: scopri le specialità e le tradizioni sovrannaturali dell’isola

La magia in Sardegna è anche nel cibo: ecco le specialità e le tradizioni dell'isola…

8 ore ago