Non+sai+dove+andare+con+la+tua+dolce+met%C3%A0+a+San+Valentino%3F+Queste+destinazioni+della+Sardegna+sono+le+pi%C3%B9+romantiche
chieseromanichesardegnait
/non-sai-dove-andare-con-la-tua-dolce-meta-a-san-valentino-queste-destinazioni-della-sardegna-sono-le-piu-romantiche-42/amp/
Itinerari

Non sai dove andare con la tua dolce metà a San Valentino? Queste destinazioni della Sardegna sono le più romantiche

Manca pochissimo a San Valentino e chi sta organizzando un weekend per la propria dolce metà può partire alla volta di alcune delle destinazioni più romantiche della Sardegna. Ecco quali sono.

Fra pochi giorni sarà San Valentino e invece che regalare i soliti cioccolatini, profumi e gioielli al proprio partner, si può stupirlo con un piccolo viaggio. Chi ha voglia di organizzare un weekend romantico, può trascorrerlo in alcune delle destinazioni più belle e suggestive della Sardegna.

Non sai dove andare con la tua dolce metà a San Valentino? Queste destinazioni della Sardegna sono le più romantiche – chieseromanichesardegna.it

L’isola, infatti, oltre a poter contare su città ricche di storia e di arte, famose e conosciute da tutti, nasconde anche borghi di autentica bellezza tutti da scoprire mano nella mano con la propria dolce metà. Ecco dove andare nel giorno più dolce dell’anno.

Le migliori destinazioni della Sardegna per San Valentino

Una bella fuga d’amore a San Valentino è quello che ci vuole per confermare l’amore verso il proprio partner. Piuttosto che optare per le solite città d’arte, si può partire alla volta della Sardegna, un’isola magica ricca di borghi romantici tutti da scoprire.

Le migliori destinazioni della Sardegna per San Valentino – chieseromanichesardegna.it

Si può ad esempio visitare il paese dell’acqua, Sadali, dove si trova appunto la suggestiva Cascata di San Valentino e si può fare una bellissima passeggiata nella natura, fra sentieri nel verde. Poco lontano si trova anche la parrocchia di San Valentino, intorno al quale è sorto il borgo. 

Un altro borgo bellissimo da visitare a San Valentino in Sardegna è Bosa, conosciuto anche per il suo Carnevale. Qui si trovano delle pittoresche case colorate e stradine in cui perdersi fino ad arrivare al Castello dei Malaspina sulle pendici del colle di Serravalle. Dall’alto è incantevole ammirare il paesaggio sulla cittadina mentre lungo il fiume Temo si potrà fare una passeggiata dolcissima al tramonto, attraversando il Ponte Vecchio.

Si passa poi a Santu Lussurgiu, un borgo ricco di vicoli in pietra suggestivi e antiche abitazioni. Questo è un centro medioevale di 2400 abitanti, a metà strada tra Oristano e Bosa. Il suo nome deriva dal santo-soldato Lussorio, che qui predicò prima del martirio (303 d.C.). È un paese in cui respirare la Sardegna più autentica, ricco di strutture ricettive pronte ad accogliere gli innamorati a San Valentino.

Insomma la Sardegna è una meta perfetta per un weekend romantico nella giornata più dolce dell’anno.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

4 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

4 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

4 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

4 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

4 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

4 giorni ago