Non perdo più tanti capelli e il segreto non è un costoso integratore ma questo rimedio che mi ha dato mia nonna

Diversi integratori promettono di risolvere il problema della caduta dei capelli ma il più delle volte non è così. Prova questo rimedio della nonna e noterai la differenza!

I capelli richiedono cure costanti ma nonostante questo, un problema comune per tante persone è la loro prematura caduta. Ci sono diversi fattori che incidono su questa situazione (stress, età, cattive abitudini alimentari e di vita, traumi, ereditarietà). Proprio perché la caduta dei capelli è un problema che interessa tante persone, sono stati messi a punto diversi metodi per risolverlo.

Mani di donna unite con capelli
Non perdo più tanti capelli e il segreto non è un costoso integratore ma questo rimedio che mi ha dato mia nonna – chieseromanichesardegna.it

Alcuni metodi sono molto costosi e richiedono l’uso di sostanze chimiche sotto la supervisione di un medico. Oppure si possono assumere degli integratori che però a volte promettono solo miracoli, senza però portare risultati. Sono state pensate, quindi, delle alternative naturali con le quali far crescere i capelli, dare lucentezza e volume. Potrai preparare questo rimedio naturale in casa in modo semplice e veloce.

Come preparare un rimedio portentoso contro la caduta dei capelli

Se pensi di non poter risolvere il problema della caduta dei capelli, ti sbagli di grosso. Dimentica ciocche intere di capelli sul cuscino o l’imbarazzo di disseminare capelli ovunque in giro. Ecco come puoi preparare un rimedio da applicare sui capelli per avere finalmente una chioma voluminosa e lucente.

maschera gel
Come preparare un rimedio portentoso contro la caduta dei capelli – chieseromanichesardegna.it

Ti basterà reperire questi ingredienti:

  • una cipolla
  • una manciata di rosmarino
  • due cucchiai di gel di aloe vera
  • 30 gocce di olio di mandorle
  • 100 millilitri di acqua
  • 300 millilitri di shampoo neutro

E poi procedere nella semplice preparazione di questo shampoo miracoloso:

  1. In un frullatore, aggiungere la cipolla, il rosmarino, l’aloe vera e l’acqua
  2. Una volta ottenuto un liquido omogeneo, filtrare con un colino per rimuovere i residui
  3. Aggiungere la miscela allo shampoo e all’olio di mandorle
  4. Mescolare di nuovo e utilizzare per lavare i capelli.

Si consiglia di applicare questo shampoo ogni tre giorni per notare i risultati. Quindi in men che non si dica ecco pronto uno shampoo completamente naturale e che effettivamente risolverà il problema della caduta dei capelli. Senza spendere più soldi in integratori o prodotti cosmetici, avrai a portata di mano un rimedio casalingo fai da te che ti apporterà dei benefici inaspettati, senza doverti sottoporre a costosi trattamenti e di dubbia qualità per la tua salute.

Gestione cookie