L’estate è cominciata ma molti si sentono fuori forma. Con questi 5 consigli della nutrizionista è ancora possibile definire la pancia e superare la prova costume.
Da qualche settimana è cominciata l’estate, con le sue temperature roventi e la voglia di andare al mare. In tanti però si sentono a disagio a mettersi in costume perché pensano di essere fuori forma e di non aver superato la prova costume. Per fortuna è ancora possibile invertire la rotta.

Per definire subito la pancia ci sono 5 consigli dati dalla nutrizionista e semplici da applicare, proprio perché si è ancora in tempo per superare la prova costume quest’estate. Ecco che cosa iniziare a fare subito.
5 consigli della nutrizionista per definire la pancia
Spesso si pensa, erroneamente, che per far sparire la pancia ci si debba sfiancare in palestra per ore oppure si debbano fare grandi rinunce a tavola. Ma non è così… la verità è che l’alimentazione e l’attività fisica hanno un ruolo centrale per tornare in forma ma è molto più semplice di ciò che si pensa.

La nutrizionista Bonnie Taub-Dix ha infatti svelato 5 consigli utili per definire subito la pancia. Si tratta di piccoli cambiamenti che si possono introdurre nella propria quotidianità per apportare benefici per tutta la vita:
- Controllare le porzioni: in questo modo si può mangiare ciò che si vuole ma nelle quantità di cui il corpo ha bisogno, senza dover dividere le cose fra alimenti buoni e cattivi.
- Bere la giusta quantità di acqua ogni giorno: idratarsi è fondamentale se si vuole perdere peso. Eventualmente all’interno dell’acqua si possono aggiungere fette di limone, lime, arancia, fragola, per renderla più gradevole.
- Sostituire gli alimenti con tante calorie e basso valore nutrizionale con quelli più sani e a basso contenuto calorico. Ad esempio lo yogurt greco invece che la panna. Per fare questa scelta, leggere bene le etichette dei prodotti.
- Non evitare i propri cibi preferiti, ma includere una buona porzione di questi nel proprio percorso di perdita di peso. È meglio non fare diete di breve periodo ma creare uno stile di vita da seguire in maniera sostenibile ogni giorno.
- Tenere un diario delle proprie abitudini alimenti, di ciò che mangia e di come si sente durante il giorno può aiutare a perdere peso semplicemente osservando cosa, quando e quanto si mangia effettivamente in un giorno.
Bastano queste 5 abitudini, da seguire ogni giorno, per ridefinire subito la pancia e superare ancora brillantemente la prova costume quest’estate.