Nel+fare+il+cambio+di+stagione+mi+sono+dimenticata+di+lavare+il+mio+cappotto+di+lana%3A+%C3%A8+tornato+perfetto+anche+senza+portarlo+in+lavanderia
chieseromanichesardegnait
/nel-fare-il-cambio-di-stagione-mi-sono-dimenticata-di-lavare-il-mio-cappotto-di-lana-e-tornato-perfetto-anche-senza-portarlo-in-lavanderia-5317/amp/
Lifestyle

Nel fare il cambio di stagione mi sono dimenticata di lavare il mio cappotto di lana: è tornato perfetto anche senza portarlo in lavanderia

Come lavare in casa i cappotti di lana senza rischiare di rovinarli: con questo sistema sembreranno appena usciti dalla lavanderia.

Manca sempre meno all’arrivo dell’estate e le temperature già iniziano ad essere più gradevoli. Ufficialmente abbiamo messo in naftalina tutti quei classici capi pesanti e ingombranti per lasciare spazio ad abiti più freschi, leggeri e colorati. E per completare definitivamente il cambio stagione, non resta che riprendere bikini e pareo, per dare ufficialmente inizio ad una nuova estate.

Nel fare il cambio di stagione mi sono dimenticata di lavare il mio cappotto di lana: è tornato perfetto anche senza portarlo in lavanderia Chieseromanichesardegna.it

Tuttavia, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e nel rimettere in ordine le cose, ecco spuntare il cappotto del marito, della moglie o dei figli che non è stato messo via e di conseguenza non è stato nemmeno portato in lavanderia per una rinfrescata. Ecco che quindi, ci sarà la necessità di doverlo lavare, ma come farlo in casa senza rischiare di rovinarlo?

Come lavare il cappotto di lana in casa ma senza rischiare di rovinarlo

A differenza di altre tipologie di giubbini, i cappotti in lana sono estremamente delicati e per questo motivo bisognerà prestare la massima attenzione nella fase di lavaggio. L’idea migliore sarebbe quella di portare tutto in lavanderia, ma in realtà esiste un metodo che permetterà di lavarli in casa e di ottenere lo stesso identico risultato.

Come lavare il cappotto di lana in casa ma senza rischiare di rovinarlo Chieseromanichesardegna.it

Nel momento in cui i cappotti di lana non potranno più essere indossati, perché ormai troppo pesanti rispetto alla stagione in cui ci troviamo, sarà importante lavarli subito per evitare che continuino ad accumulare polvere, sporco e anche cattivi odori. E visto che ormai ci troviamo a giungo e che non saranno più necessari, ecco il metodo migliore per lavare i cappotti di lana a mano senza rovinarli.

Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà riempire una bacinella grande o anche la vasca da bagno, e versare circa 1/4 della quantità presente nel flacone del detersivo per la lana. Agitare l’acqua con le mani, per favorire lo scioglimento e la formazione di un po’ di schiuma. A questo punto immergere il cappotto e lasciare in ammollo per almeno 30 minuti, muovendolo ogni tanto per favorire il completo assorbimento del detersivo.

Passato questo tempo, svuotare la vasca e riempirla con acqua pulita, immergere nuovamente il cappotto e muoverlo ancora per eliminare tutti i residui di sporco e di detersivo. Ripetere questo passaggio finché l’acqua non uscirà pulita. Infine, non resta che strizzarlo delicatamente e metterlo ad asciugare direttamente sistemato in verticale sullo stendino. Ed ecco che una volta asciutto, il cappotto sarà perfettamente pulito e pronto per essere riposto.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

2 mesi ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

2 mesi ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

2 mesi ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

2 mesi ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

2 mesi ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

2 mesi ago