Mediaset ritenta con Striscia La Notizia, tuttavia è richiesta una condizione imprescindibile senza la quale verrebbe meno la conferma.
Il tg satirico di Antonio Ricci è un programma cult della televisione italiana. Dal 1988 offre al proprio pubblico servizi completi in grado di sventare truffe e imbrogli, conservando sempre quello stile ‘satirico’, per l’appunto. Ormai è da 37 anni che Striscia La Notizia milita sul piccolo schermo senza mai perdere colpi.

Almeno fino ad oggi. Recentemente l’azienda Mediaset ha manifestato non poca apprensione nei riguardi della sua ‘punta di diamante’ perché comincia a cedere, specialmente nell’ultimo periodo. Il motivo è semplice: Stefano De Martino. Spietata concorrenza su Rai1 quindi si fatica a mantenere il passo.
Si è ritenuto persino opportuno valutare l’ipotesi di affiancarle un altro contenuto nella fascia access prime time se non ipotizzare, addirittura, una sostituzione prediligendo contenuti di tipo game-show. Attualmente calma piatta tuttavia c’è solo una condizione grazie alla quale Striscia potrebbe salvarsi.
Striscia La Notizia, in via di conferma ma è ancora a rischio
La realtà parla chiaro. Un calo evidente rispetto ai fasti a cui la trasmissione è abituata – ormai si attesta intorno al 14% di share. In merito, Pier Silvio Berlusconi prende atto della situazione: “È innegabile che Striscia La Notizia sia in un momento faticoso” così ha affermato ai microfoni di ANSA.

Inoltre aggiungendo le seguenti parole: “Se ci possono essere altri prodotti o alternanza di prodotti non lo escludo” sebbene riponga piena fiducia nel team del tv show: “Conto sul lavoro che Ricci sta facendo per rialzare almeno un po’ il risultato in quella fascia“. Le difficoltà continuano a persistere nonostante gli sforzi.
Ebbene, in queste ultime ore sopraggiunta una notizia che ribalta positivamente la situazione: Striscia La Notizia torna a settembre. Nessuna condizione ostativa, anzi, la messa in onda parrebbe già confermata. Non solo, tornerà alla conduzione la coppia iconica del programma ovvero Greggio-Iacchetti.
Il passaggio di testimone è un altro elemento che lo caratterizza. Adesso al timone Scotti-Hunziker, un altro duo storico ma pur vero che se rientrassero alla base Ezio ed Enzo gli ascolti schizzerebbero alle stelle – dunque questi rappresenterebbero la ‘condizione’ perché il futuro del noto tg è nelle loro mani.
Nel frattempo si gode della lieta novella grazie alle dichiarazioni rilasciate da Antonio Ricci al settimanale DiPiù, oltretutto smentendo a gran voce le falsità inerenti gli ascolti di Striscia, secondo il suo punto di vista: “Assolutamente no, non è in calo. È la trasmissione più vista di Mediaset“. Basterà per resistere?