Mediaset, provaci ancora! Arriva la conferma per Striscia La Notizia, ma solo a una condizione

Mediaset ritenta con Striscia La Notizia, tuttavia è richiesta una condizione imprescindibile senza la quale verrebbe meno la conferma.

Il tg satirico di Antonio Ricci è un programma cult della televisione italiana. Dal 1988 offre al proprio pubblico servizi completi in grado di sventare truffe e imbrogli, conservando sempre quello stile ‘satirico’, per l’appunto. Ormai è da 37 anni che Striscia La Notizia milita sul piccolo schermo senza mai perdere colpi.

Pier Silvio Berlusconi e logo Striscia La Notizia
Mediaset, provaci ancora! Arriva Striscia La Notizia, ma solo a una condizione (Credits: ANSA/Facebook @striscialanotizia) – chieseromanichesardegna.it

Almeno fino ad oggi. Recentemente l’azienda Mediaset ha manifestato non poca apprensione nei riguardi della sua ‘punta di diamante’ perché comincia a cedere, specialmente nell’ultimo periodo. Il motivo è semplice: Stefano De Martino. Spietata concorrenza su Rai1 quindi si fatica a mantenere il passo.

Si è ritenuto persino opportuno valutare l’ipotesi di affiancarle un altro contenuto nella fascia access prime time se non ipotizzare, addirittura, una sostituzione prediligendo contenuti di tipo game-show. Attualmente calma piatta tuttavia c’è solo una condizione grazie alla quale Striscia potrebbe salvarsi.

Striscia La Notizia, in via di conferma ma è ancora a rischio

La realtà parla chiaro. Un calo evidente rispetto ai fasti a cui la trasmissione è abituata – ormai si attesta intorno al 14% di share. In merito, Pier Silvio Berlusconi prende atto della situazione: “È innegabile che Striscia La Notizia sia in un momento faticosocosì ha affermato ai microfoni di ANSA.

Striscia La Notizia studio e punti esclamativi
Striscia La Notizia, in via di conferma ma è ancora a rischio (Credits: sito striscialanotizia.mediaset.it) – chieseromanichesardegna.it

Inoltre aggiungendo le seguenti parole: “Se ci possono essere altri prodotti o alternanza di prodotti non lo escludo” sebbene riponga piena fiducia nel team del tv show: “Conto sul lavoro che Ricci sta facendo per rialzare almeno un po’ il risultato in quella fascia“. Le difficoltà continuano a persistere nonostante gli sforzi.

Ebbene, in queste ultime ore sopraggiunta una notizia che ribalta positivamente la situazione: Striscia La Notizia torna a settembre. Nessuna condizione ostativa, anzi, la messa in onda parrebbe già confermata. Non solo, tornerà alla conduzione la coppia iconica del programma ovvero Greggio-Iacchetti.

Il passaggio di testimone è un altro elemento che lo caratterizza. Adesso al timone Scotti-Hunziker, un altro duo storico ma pur vero che se rientrassero alla base Ezio ed Enzo gli ascolti schizzerebbero alle stelle – dunque questi rappresenterebbero la ‘condizione’ perché il futuro del noto tg è nelle loro mani.

Nel frattempo si gode della lieta novella grazie alle dichiarazioni rilasciate da Antonio Ricci al settimanale DiPiù, oltretutto smentendo a gran voce le falsità inerenti gli ascolti di Striscia, secondo il suo punto di vista: “Assolutamente no, non è in calo. È la trasmissione più vista di Mediaset“. Basterà per resistere?

Gestione cookie