Mediaset, dopo Max Giusti un altro super conduttore soffiato alla Rai: chi è e cosa condurrà

Si respira aria di novità a Mediaset, dove un altro celebre conduttore Rai è stato reclutato per la prossima stagione tv: anche lui si unisce all’azienda come Max Giusti.

L’ultimo anno è stato uno dei più turbolenti per le televisioni italiane, che sia sul fronte Rai che su quello Mediaset si sono trovate a fare i conti con gli ascolti altalenanti del pubblico. Grandi investimenti che si sono rivelati flop, conduttori che hanno abbandonato una rete per passare all’altra.

max giusti logo mediaset e punto interrogativo
Mediaset, dopo Max Giusti un altro super conduttore soffiato alla Rai: chi è e cosa condurrà (Foto: Ansa) – chieseromanichesardegna.it

Il viavai dei canali di punta continua a caratterizzare questi mesi, anche in vista della preparazione dei palinsesti autunnali. Una delle più recenti indiscrezioni ha confermato l’approdo nell’azienda del Biscione del mattatore Max Giusti.

Attore, conduttore e comico, sbarcherà molto probabilmente al timone di nuovi game show, uno dei quali potrebbe avere l’obiettivo di contrastare l’Affari Tuoi di De Martino. Una minaccia in termini di share, che Mediaset si prepara ad affrontare provinando volti noti dello spettacolo per La ruota della fortuna.

É stato Gabriele Parpiglia a fare i nomi di Diletta Leotta, Fabio Rovazzi e Pierpaolo Pretelli, a cui BubinoBlog ha aggiunto proprio Giusti e Gabriele Corsi. Ma non è finita qui, perché la rosa di papabili timonieri dell’access prime time di Canale 5 si arricchisce di un altro nome non di poco conto. Per lui il passaggio dalla Rai a Mediaset è ormai assicurato.

Chi arriva a Mediaset: grande novità nel palinsesto

Le temperature sono ancora alte, ma per le reti ammiraglie è già tempo di mettere a punto la programmazione che intratterrà i telespettatori dal prossimo autunno. Mediaset sta mettendo in atto una vera e propria rivoluzione, reclutando nella sua squadra anche dei volti molto noti legati alla Rai.

alessandro cattelan
Chi arriva a Mediaset: grande novità nel palinsesto (Foto: Ansa) – chieseromanichesardegna.it

D’altra parte di recente, nel corso della presentazione dei palinsesti di Viale Mazzini, Stefano Coletta si è espresso chiaramente su qualcuno, definendolo “un talento complicato per la tv generalista”. Per Alessandro Cattelan, che ho riportato in Rai anni fa, è finito lo show su Rai 2 e nelle decisioni del direttore Prime Time non c’è spazio per lui”, sono state le sue parole.

Un’occasione che a quanto pare è stata presa al volo da Pier Silvio Berlusconi, interessato ad accogliere Cattelan a braccia aperte. L’interesse per l’ex veejay è stato espresso chiaramente al suo agente, ma non si tratterebbe di una novità.

Il 45enne infatti, proprio come gli altri nomi sopracitati, tempo fa è stato chiamato a registrare la puntata zero di un quiz show. Sarà lui a prendere il timone dell’access contro De Martino? É molto più probabile che continuerà sulla sua strada, collocandosi con un late show su Canale 5 o su Italia 1.

Già da diverso tempo infatti, la seconda serata è il suo campo d’azione. Tra ospiti musicali e dello spettacolo, sketch e interviste, il conduttore ha portato il suo E poi c’è Cattelan dal 2014 al 2020 su Sky Uno prima, e Stasera C’è Cattelan su Rai2 dal 2022 al 2025 dopo.

Gestione cookie