Scontro di fuoco tra Mediaset e Alberto Matano: il conduttore nel mirino, davvero inaccettabile.
Due schieramenti pronti a dichiararsi guerra reciprocamente. Il conflitto perpetuo tra Rai e Mediaset è palese ogni giorno, ma tale rivalità ha raggiunto proporzioni mai viste prima. La ricerca della novità – almeno così si crede – quel dettaglio che potrebbe fare la differenza. Non è affatto semplice.

Finora il vero bersaglio si è rivelato Stefano De Martino. Fascinoso, spontaneo, divertente, un tris di qualità uniche per condurre uno show come Affari Tuoi. Dall’altra parte, la rabbia sale e lo spirito di competizione oscura le anime più sensibili. Dunque scattano i primi attacchi di difesa.
Sebbene continui ad allietare i telespettatori con il gioco dei pacchi, attualmente l’ex di Belén è fuorigioco poiché un altro collega avrebbe catturato l’attenzione di Pier Silvio Berlusconi: Alberto Matano. Le ragioni di tanto astio sono a dir poco imbarazzanti eppure Mediaset parrebbe aver pensato proprio a tutto.
Mediaset, Alberto Matano ha i giorni contati: motivo
Non c’è mai fine. Un inseguimento continuo anche se, prima o poi, qualcuno dovrà piegarsi. Riconoscere la sconfitta e andare avanti perseguendo nel proprio intento senza lasciarsi condizionare o travolgere dai risultati altrui. I tempi non sono ancora maturi per questo passo e l’ultimo esempio ne è la prova.

Una visione utopistica tuttavia il presente incarna la normalità quando si parla di dinamiche televisive. Un senso di antagonismo intrinseco che affiora nel momento in cui si fiuta il pericolo. Cosa c’entra Alberto Matano? Il conduttore de La Vita in Diretta è segnato nella lista nera dei nemici da battere.
Qui di seguito i dettagli. Mediaset ha notato che la seconda parte del suo pomeriggio fatica a mantenere il passo. Soprattutto dalle ore 17, turno di Myrta Merlino e Pomeriggio 5. Com’è ormai noto, dopo due anni, quest’ultima dirà addio alla trasmissione dalla prossima stagione – stando alle ultime notizie.
Berlusconi vorrebbe al suo posto il giornalista Francesco Vecchi, volto di Mattino Cinque News insieme a Federica Panicucci. Un tentativo per rilanciare il programma tv in carenza di appeal e identità. Le motivazioni sono molteplici: l’addio di Barbara D’Urso oltre che le critiche recenti rivolte alla stessa Merlino.
Importante recuperare perché su Rai1, nel medesimo slot orario, va in onda Alberto Matano. La Vita in Diretta macina ascolti incredibili raddoppiando i risultati che ottiene Pomeriggio 5. Perciò bisogna affrettarsi nel trovare una soluzione prima di soccombere. Si annaspa ma, alla fine, quale sarà il verdetto?