Mediaset+ci+d%C3%A0+un+taglio%3A+sparisce+per+sempre
chieseromanichesardegnait
/mediaset-ci-da-un-taglio-sparisce-per-sempre-5718/amp/
Notizie

Mediaset ci dà un taglio: sparisce per sempre

Mediaset non ha pietà, blocca tutto e si ricomincia: colpo al cuore per i fan, tuttora increduli.

Una linea editoriale molto più asciutta e innovativa, Mediaset sa cosa vuole. Non solo, vorrebbe assicurarsi che i futuri investimenti siano meritevoli oltre che valerne la pena. D’altro canto ogni progetto televisivo prevede un budget non indifferente perciò preferibile effettuare una selezione accorta.

Mediaset ci dà un taglio: sparisce per sempre (Credits: ANSA) – chieseromanichesardegna.it

A breve la proclamazione dei palinsesti quindi si scoprirà su quali programmi sarebbe opportuno investire aggiungendo anche tv show ancora da realizzare. Proposte che potranno riempire il palinsesto invece altrettante a rischio chiusura o cancellate.

Vi sono tanti motivi per i quali si perviene a decisioni così drastiche e, sovente, riconducibili al fatto che esse non attirino più. In particolare accade con le serie tv quando una storia ha esaurito il suo potenziale, tra personaggi e filo narrativo, dunque calare il sipario resta l’unica soluzione.

Mediaset dice stop: i fan piangono lacrime amare

È accaduto recentemente con Maria Corleone. La terza stagione non è stata rinnovata a causa dei bassi ascolti. Nonostante alcuni spiragli su cui si poteva sviluppare un’altra storia, Mediaset non desidera più investirci prediligendo ulteriori produzioni. E un’altra ‘collega’ è a rischio.

Mediaset dice stop: i fan piangono lacrime amare (Credits: Mediaset Infinity) – chieseromanichesardegna.it

La terza stagione de Il Patriarca. Claudio Amendola è Nemo Bandera, carismatico imprenditore a capo di un losco impero, costretto a fare i conti con una malattia implacabile. Tra dinamiche familiari e minacce esterne, ce la farà? Dramma e crimine, mix perfetto ma non è durato a lungo.

Dopo soli due capitoli, qualcosa ha cominciato a scricchiolare a partire dagli ascolti. Infatti la puntata d’apertura della seconda ha registrato un calo evidente – alquanto sospetto, essendo un debutto e anche il finale discreto, nel complesso. Per questo motivo tutto tace: non si crede più nel progetto.

L’ultimo atto ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso: il duro confronto tra Nemo e Mario Rizzi infine la morte del giovane avvocato. I fan speranzosi perché pensavano che la riconferma fosse immediata invece un’amara sorpresa. Nessuno conosce realmente il destino de Il Patriarca 3. Nemmeno i suoi protagonisti.

Oltretutto Claudio Amendola è impegnato sul set de I Cesaroni 7, sia in qualità di attore che regista. Le riprese dureranno fino al mese di agosto per cui fino a quel momento diverrebbe impossibile accettare altri lavori. Conseguentemente slitterebbe qualora si fosse intenzionati a proseguire con Bandera e la sua famiglia.

Ipoteticamente vorrebbe dire prevedere una messa in onda tra il 2026 e il 2027 intiepidendo l’interesse dei telespettatori. Mediaset rischierebbe così tanto lanciandosi nel buio? Naturalmente, non tutto è perduto poiché basterebbe una conferma ma, ad oggi, le speranze sono davvero poche.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Importante scoperta nella chiesa di Santa Sabina a Silanus: è emerso durante i lavori

Nella chiesa di Santa Sabina, ubicata nella città di Silanus, è emerso qualcosa di molto…

6 giorni ago

Se il microonde è il tuo apparecchio preferito, smetti subito di fare questo errore: può costarti molto caro

Il microonde è un apparecchio molto usato in casa ma un errore comune può costare…

6 giorni ago

Leggi l’Oroscopo? Fai attenzione: potrebbe alterare la tua salute mentale

Gli psicologi lanciano l'allarme: leggere assiduamente l'Oroscopo è pericoloso per la salute mentale. Consultare sporadicamente…

6 giorni ago

Natura, storia, paesaggi mozzafiato: Setzu, in Sardegna, è un concentrato di bellezza da scoprire

Setzu è un bellissimo borgo in Sardegna da scoprire per la bellezza dei suoi paesaggi…

6 giorni ago

Non sottovalutare questi sintomi: potrebbe essere diabete

Mai sottovalutare i segnali che il corpo ci invia. In particolare fa molta attenzione se…

6 giorni ago

Quando fai retromarcia nel 2025 devi rispettare queste regole aggiornate “Sono finito nei guai senza saperlo”

Tutti pensano che la retromarcia sia una manovra come le altre: non è più così.…

6 giorni ago