Mara Venier potrebbe non tornare a ‘Domenica In’. Sembra che tra lei e la Rai non scorra più buon sangue. La situazione è nettamente precipitata dopo l’ultimo ‘sgarbo’.
Ogni anno, Mara Venier afferma di voler lasciare ‘Domenica In’. Alla fine, però, dopo l’estate, è sempre pronta ad accogliere il pubblico con il sorriso sulle labbra. Si tratta di una delle conduttrici di punta della Rai. Basta la sua presenza per attirare un numero esorbitante di spettatori. Per la stagione televisiva 2025/2026, tuttavia, le cose potrebbero andare in modo diverso.

Gli spettatori, visto l’argomento delicato, si stanno già allarmando. Molti di loro non riescono a credere a quello che sta succedendo. Pare che tra l’iconica presentatrice e la rete ci siano dei contrasti e che sia accaduto qualcosa in grado di causare una frattura netta.
Mara Venier fa un passo indietro: guai seri con la Rai
Mara Venier si è ritagliata un posto speciale nel cuore del pubblico. Si tratta di una delle conduttrici più amate che, con il suo contributo, è riuscita davvero a dare una svolta alla TV. Gli spettatori, durante la stagione invernale, seguono con affetto ‘Domenica In’. A partire dal prossimo autunno, però, tutto questo potrebbe cambiare, lasciando un vuoto difficile da colmare.
Fabio Fazio, infatti, la vorrebbe come ospite fissa a ‘Che Tempo Che Fa’, in onda tutte le domeniche su Nove. Questa trattativa, però, entrerebbe in contrasto con l’attuale contratto di Mara Venier per la Rai. Non solo dovrebbe figurare in un’altra trasmissione, ma andare anche in onda di domenica. A tutto ciò, si è aggiunto un altro spinoso dettaglio.

Pare che i vertici Rai abbiano scelto di affiancarle Gabriele Corsi senza consultarla. Tale decisione avrebbe complicato le cose, ampliando le distanze e generando ancora più dissapori. In una vecchia intervista, aveva affermato di voler dare vita a una ‘Domenica In’ più corale, formata da un’ampia squadra. Stando a quanto emerso dalle parole di Selvaggia Lucarelli, la bionda presentatrice avrebbe voluto avere al suo fianco Nek che, in più occasioni, ha dimostrato di avere la stoffa del conduttore e non solo quella del cantante.
È importante specificare che non si sono ancora dichiarazioni ufficiali. Si tratta di semplici indiscrezioni, che potrebbero essere smentite o confermate. L’unico modo per sapere come andranno le cose è quello di restare aggiornati sui prossimi sviluppi. La speranza è che si riesca a trovare un compromesso e che Mara Venier torni a Domenica In.