Emergono nuove indiscrezioni sul futuro televisivo di Mara Venier, che sarebbe vicina all’addio Rai: il possibile arrivo nel celebre programma della rete avversaria.
Nelle ultime settimane il clima in Rai è stato burrascoso, soprattutto a seguito della presentazione dei palinsesti del prossimo autunno. Tra conferme e annunci, una grande assenza si è fatta sentire, quella di Mara Venier.

La regina di Domenica In è finita al centro dei rumor proprio a causa di una possibile aria di crisi con l’azienda. Dopo mesi di indiscrezioni che la davano nuovamente al timone dello storico show d’intrattenimento del fine settimana, nuovi scenari completamente diversi si sono aperti.
A determinare la volontà di rottura con Viale Mazzini, ci sarebbe secondo L’Espresso il cambio di guardia fra i piani degli autori. Al posto di Marco Luci dovrebbe infatti arrivare Fabio Pastrello, insieme al nuovo capo-struttura che sostituirà Daniele Cerioni.
Un ruolo essenziale nella decisione, stando a quanto si diceva qualche giorno fa, lo avrebbe giocato anche Fabio Fazio. Direttamente dal suo Che Tempo Che Fa sul Nove, avrebbe desiderato ospitare al suo tavolo Mara Venier ogni domenica, o perlomeno, per quindici puntate.
Il contratto piuttosto rigido che lega la conduttrice alla Rai però, non le consentirebbe di spostarsi dalla concorrenza nemmeno per dieci serate. Un testa a testa tra le due reti che avrebbe fatto storcere ulteriormente il naso alla veneziana, che potrebbe a questo punto, come molti ipotizzano, ripiegare su una scelta inaspettata.
Mara Venier a Mediaset? Si fa strada l’idea del celebre reality
Non sarebbe la prima volta che i malumori tra i vertici delle emittenti televisive portano ad un distacco netto di un volto storico. Il futuro di Mara Venier in casa Rai sembra ormai sempre più in bilico e per sua stessa volontà.

La difficoltà di combinare gli impegni tra il Nove e Rai uno, unita alle new entry nella cabina di regia, starebbero spingendo l’iconica madrina di Domenica In a quello che potrebbe essere un addio definitivo. Ma quale strada si aprirebbe a quel punto per lei?
A lanciare l’ipotesi bomba è intervenuto Davide Maggio, secondo il quale la vulcanica 74enne potrebbe spalleggiare un’altrettanto esplosiva donna dello show nella sua nuova avventura. Si parla del Grande Fratello in partenza ad ottobre con al timone Simona Ventura, all’interno del quale potrebbe rivestire il ruolo di opinionista.
Un binomio che farebbe sicuramente discutere, non soltanto per il potenziale professionale, ma anche per il legame familiare che ha unito le due in passato. Nel frattempo, una certezza di vedere “Zia Mara” nella rete ammiraglia del Biscione c’è.
Sempre secondo le più recenti anticipazioni, la Venier farà la sua apparizione tra gli ospiti speciali di Tu Si Que Vales. Maria De Filippi dunque, sarà la prima ad accaparrarsi la prestigiosa presenza, che a questo punto giocherebbe un ruolo essenziale come “test” per un futuro nei programmi Mediaset.