Le trame spagnole de La Promessa rivelano che il conte Ayala non ha smesso di cercare vendetta. Ecco cosa ha fatto a Lorenzo.
Negli episodi in onda attualmente su Rete4, sembra che il conte Ayala abbia messo da parte tutto il suo odio e il suo risentimento verso i membri della famiglia dei De Lujan e affini. In realtà però l’uomo sta solo aspettando il momento migliore per sferrare un nuovo attacco.

All’interno delle dinamiche de La Promessa, il conte Ayala ha ormai assunto il ruolo di cattivo spietato e senza scrupoli. Arrivato a Palazzo per ritrovare il suo vecchio amore Petra e con lei mettere in atto il giusto piano di vendetta verso chi ha ucciso loro figlio Feliciano, sembra che con il passare delle settimane abbia un po’ perso di vista il suo obiettivo.
Non è così, l’uomo agisce nell’ombra e di volta in volta colpisce i diversi membri della famiglia. L’ultima è stata Martina che ha pagato il prezzo più alto e anche se ora sembra che il conte sia in pace con tutti loro, si tratta solo di una calma apparente. L’uomo, infatti, sta mettendo in atto un nuovo piano che, questa volta colpirà, Lorenzo.
La Promessa, Ayala fa tornare Eugenia a Palazzo
Tra i personaggi di cui spesso si sente parlare a La Promessa c’è Eugenia, la moglie del capitano De la Mata, ricoverata in manicomio per problemi di salute mentale. Le trame spagnole della soap rivelano che proprio la donna è pronta a fare il suo ingresso sullo schermo.

Sappiamo che Martina ora è tornata e può finalmente vivere serenamente la sua vita; un obiettivo questo che è stato raggiunto grazie anche alla determinazione di tutta la famiglia che si è imposta con il conte. Tra questi anche il Capitano De la Mata che ha improvvisamente cambiato opinione su quanto successo e si schiererà a favore della nipote.
Proprio lui comincerà a punzecchiare sempre di più il conte, sostenendo che abbia fatto tutto da solo. Arriverà ad accusarlo di aver inscenato il suo omicidio con il solo intento di allontanare Martina da palazzo. Un’idea che evidentemente stuzzicherà la ragazza che si metterà ad indagare e riuscirà a scoprire che, effettivamente, il conte ha acquistato da solo il veleno e che ha inscenato tutto solo per far ricadere la colpa su di lei.
Ayala a quel punto sarà cacciato via da palazzo ed è allora che l’uomo metterà in pratica il suo piano di vendetta contro Lorenzo. Farà curare Eugenia e le permetterà di tornare a La Promessa presentandola come un regolo di compleanno del Capitano.
La moglie del Capitano dimostrerà di essere perfettamente lucida e questo scioccherà non poco i membri della famiglia. Eugenia tornerà quindi a vivere alla Promessa e nel frattempo Lorenzo e Curro faranno di tutto per nasconderle il fatto che il giovane è ora diventato un lacchè.