L%E2%80%99hai+visto+in+centinaia+di+film+e+hai+sempre+voluto+assaggiarlo%3A+prepara+a+casa+il+%E2%80%9Ccorn+dog%E2%80%9D%2C+una+specialit%C3%A0+tutta+americana
chieseromanichesardegnait
/lhai-visto-in-centinaia-di-film-e-hai-sempre-voluto-assaggiarlo-prepara-a-casa-il-corn-dog-una-specialita-tutta-americana-245/amp/
Lifestyle

L’hai visto in centinaia di film e hai sempre voluto assaggiarlo: prepara a casa il “corn dog”, una specialità tutta americana

Il corn dog è uno street food americano che hai visto mangiare in tantissimi film: preparalo a casa con questa semplicissima ricetta.

Il corn dog è un cibo tipico dello street food americano ed è anche per questo che sicuramente ti sarà capitato di vederlo mangiare dai protagonisti di film e serie TV. Magari hai sempre avuto la curiosità di provare questa specialità davvero invitante e ti basterà sapere che non dovrai per forza prenotare un viaggio per l’altra parte del mondo per farlo. 

L’hai visto in centinaia di film e hai sempre voluto assaggiarlo: prepara a casa il “corn dog”, una specialità tutta americana – chieseromanichesardegna.it

Infatti c’è una ricetta davvero semplicissima che puoi provare a casa per replicarli. Sono perfetti da servire durante un aperitivo oppure da preparare per la cena. Anche i bambini e i ragazzi li adoreranno perché sono davvero sfiziosissimi. Un’alternativa divertente al classico panino con il würstel. 

La ricetta del corn dog, la specialità tutta americana da preparare a casa

I corn dog sono degli stecchi fatti con würstel fritti in una pastella di farina di mais. L’origine di questa preparazione risale agli Anni ’20 ma solo tra il 1938 e il 1942 divennero famosi grazie a Carl e Neil Fletcher che proposero i “corny dogs” alla Texas State Fair. 

La ricetta del corn dog, la specialità tutta americana da preparare a casa – chieseromanichesardegna.it

Si mangiano anche mentre si passeggia, appunto perché si tengono con uno stecco. C’è una ricetta davvero semplicissima che puoi preparare a casa, per gustarli comodamente seduto a casa o sul divano mentre guardi la tua serie preferita. 

Ingredienti per i corn dog: 

  • 6 würstel
  • 6 fette di pancarrè
  • 6 fette di edamer
  • 2 uova
  • corn flakes q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione: 

  1. Sbattere le due uova in un piatto.
  2. Schiacciare i corn flakes che serviranno per la panatura dei corn dog.
  3. A parte srotolare le fette di pancarrè, adagiarci l’edamer e poi il würstel.
  4. Arrotolare il tutto formando dei “salsiciotti”.
  5. Passarli nell’uovo e poi nei cornflakes.
  6. Friggerli o cuocerli in friggitrice ad aria a 190°c per 5 min.

Cotti in friggitrice ad aria saranno più leggeri rispetto alla variante “fritta” ma in ogni caso sempre buonissimi. I corn dog sono pronti in pochissimi passaggi e risulteranno davvero gustosi e filanti dato che c’è anche l’edamer che in cottura si scioglierà. L’ideale è servire questi “bastoncini” con una salsa di accompagnamento come per esempio la maionese. Non c’è dubbio che andranno a ruba e anche i bambini e i ragazzi li adoreranno!

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Fare a meno della pasta a tavola per molti impossibile: ecco quelle più amate dai sardi

La passione per la pasta unisce la maggior parte degli italiani, tra questi ci sono…

32 minuti ago

Circondata da un castello, nasconde il più prezioso dei segreti: in Sardegna è famosissima

Un piccolo gioiello circondato da un castello: un'altra delle meraviglie da scoprire in Sardegna. La…

2 ore ago

Il sentiero per Punta Lattone: come farlo e cosa vedere lungo il percorso

Un percorso bello e panoramico della Sardegna è quello per raggiungere Punta Lattone: come farlo…

3 ore ago

Anche chi ha la partita IVA può ottenere il bonus fino a 1200€: ecco quando lo recuperi con la dichiarazione

Anche i titolari di Partita Iva possono ottenere un bonus fino a 1200€ con la…

5 ore ago

Il Paradiso delle Signore 10: chi resterà nella nuova stagione?

Le anticipazioni su Il Paradiso delle Signore 10, chi resterà e chi no nella nuova…

6 ore ago

Come l’arredamento può cambiare il tuo umore

L'arredamento va scelto con cura, perché può influenzare il benessere psicofisico positivamente o negativamente. Inutile…

15 ore ago